Vai al contenuto
Otty

Scorbuto. Help!

Recommended Posts

Grazie mille a tutti. Siete un mito, davvero. Vi aggiorno sulla piccolina🐁 Chanel.😍

Fino a 2 giorni fa, qualche pezzetto di fresco lo mangiava. Riusciva a strappare almeno. E le feci erano quasi perfette. Con i denti fa uno scricchiolio continuo, come se li limasse da sola. Boh🤔! Fieno e Pellet , come che non esistano sulla faccia della terra. Ma ieri ha avuto un blocco intestinale e le ho dato il farmaco motilex. Dopo ha ripreso autonomamente, x fortuna!

Domani ha il controllo. .. speriamo bene!

Ciò che risulta strano, è proprio come le altre veterinarie non abbiano visto l' ulcera ecc... sentite questa..... il colmo!😐😐😐

Ho scritto una recensione in cui dico la verità sulla veterinaria che si è rifiutata di curare chanel. La clinica mi ha telefonato chiedendo di cancellare la recensione. Io mi sono data disponibile qualora mi avesse chiesto scusa. Da ciò che ho capito, sta pensando di denunciarmi x la recensione negativa. Ma se le recensioni devono essere solo positive, cosa servono?

Sapete qualcosa di più in merito alla questione?

Lei è venuta meno al giuramento principale di ogni dottore . Se non trovavo altro, Chanel non c'è l avrebbe fatta. 😔

Intanto grazie mille per tutto. I vostri consigli e supporto sono preziosi.

Denunciare per una recensione negativa è semplicemente assurdo. Hai scritto la verità; quella altro non è che una minaccia per spingerti a cancellarla... A mio parere è giusto che la gente sappia sia delle esperienze positive sia di quelle negative avute con un veterinario, in modo tale che uno possa orientarsi meglio.

Speriamo bene per Chanel. Dita e zampe incrociate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che si possano portare recensioni negative a patto di essere pacati nei toni. Mi sembra difficile che possano arrivare a denunciarti, ma se ciò avvenisse come potresti controbattere il loro punto di vista? Improbabile che un altro veterinario si avventuri a sostenere le tue ragioni anche se sei dalla parte del diritto. Forse potresti limitarti a modificare la recensione già inviata in modo da essere meno impattante per loro.

Sempre tanti auguroni per la piccola combattente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non farti intimorire, come hai già notato il loro modo di porsi è maleducatamente autoritario.

Tu puoi sempre controbattere che hai già una segnalazione pronta fatta stilare da un legale e ci metti un niente per farla passare a chi si occupa di queste cose essendo venuti meno alla loro etica e soprattutto avendoti trattata come ci hai raccontato.

Non credo abbiano voglia di infilarsi in cause perse in partenza con tanto di esborsi economici non sempre indifferenti.

Vai tranquilla e non cancellare la recensione.

Importante, come dice Paolo, che tu non passi dalla parte del torto inveendo con parole e toni offensivi e sconvenienti.

Difficile, si sa, soprattutto quando si è arrabbiati...ma respiri profondi e conta fino a 10...se non basta anche fino a 20!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera e buon natale a tutti. Chanel ha passato il natale qui. Ci siamo ancora e lottiamo. Grazie mille per il sostegno.

X la recensione, è scritta gentile e non la tolgo in quanto verità dimostrabile dai messaggi. È una segnalazione di un caso grave. Di una dottoressa venuta meno al giuramento principale, di un lavoro fantastico. Non ci sono offese, né minacce.

Invece Chanel è stata operata giovedì. Ha avuto un altro miglioramento. Mangia da sola molta verdura fresca. Cosa che, prima dell intervento, ha fatto solo per 2 giorni, pOi più. Sempre mogia nel non riuscire a mangiare 😔.

Ogni sera viene sul divano sulla sua traversina. Dopo sta meglio.

Purtroppo la situazione in bocca è grave e, per sistemarla c'è ne vogliono varie. I denti crescono in orizzontale, invece che in verticale.

Comunque grazie mille per tutto e buone feste a voi e famiglie. 🤗

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Chanel, con tutti gli interventi e critical care (6 tipi di pappa x integrare più possibile , dimagrisce.

Vi chiedevo se le cavie possono mangiare il miele. Mi servirebbe per farla ingrassare..cosa posso darle x farla ingrassare? Quale frutta potrei darle x ingrassarla un po'?

La Banana, poco perché si blocca con l intestino.

Sta facendo l antinfiammatorio post intervento. Infatti migliora.

Intanto grazie mille ancora 🤗

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!! :D buon Natale anche a voi!

Il miele è costituto da zuccheri semplici e non credo possa essere considerato adatto alle cavie, salvo forse una minima quantità se proprio uno vuol dare un gusto un po' più dolce alle pappe. Lei gradisce il Critical care? Riesci a darglielo senza problemi? Lo mangia anche da sola? Credo che il Critical o un po' di buon pellet ammorbidito con acqua siano le uniche cose con elevate caratteristiche nutritive che si possano dare per cercare di far mettere su un po' di peso ad una cavia, considerando che mangia già le verdure. Ricorda anche un po' di vitamina b per stimolare l'appetito.

Cerca eventualmente di non dare troppa verdura in foglia per evitare che si senta subito sazia e di proporre anche verdure più consistenti (certo bisogna comunque seguire i suoi gusti e tener conto di quello che si sente di mangiare, perché è già molto che riesca a cavarsela da sola :) )

Ci vorranno ancora tempo e pazienza, ma l'importante è che stia meglio e che sia lì con te! Forza! :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa veramente piacere leggere che Chanel si alimenta da sola!

Anche io non sarei per il miele, scombussolerebbe l'intestino e non abbiamo bisogno di creare altri problemi alla piccola.

Non ricordo se stai dando la vitamina B, in genere betotal sciroppo, che tra le altre funzioni aumenta l'appetito.

Piuttosto, come suggerisce Franci, meglio cercare quei supplementi, cibo pellettato o verdure che gradisce di più; purtroppo con tutte le vicissitudini che ha passato e ancora sta passando non mi meraviglia che il peso sia calato.

Sempre tanti auguri per la piccina! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille 😊.

Grazie ancora. Quindi niente miele.visto che Ha un equilibrio molto labile.

Da sola mangia solo la verdura (foglie di radicchio rosso, foglie di cavolfiore, sedano, finocchio, ananas e mela). Purtroppo il critical care da sola niente. Lo devo dare io. Ma sembra impegnarsi tanto per farcela.

I denti crescono in orizzontale, invece che in verticale, purtroppo. Quindi ci vorranno vari Step di interventi x arrivare al risultato. X niente certo, visto la gravità della situazione.

Ma il dottore ha preso a cuore Chanel e ce la sta mettendo tutta. Dopo ogni intervento, dopo c'è un miglioramento. Speriamo bene.

C'è della frutta che ingrassa? Le piace l ananas, la banana , poca mela. Poi non mi viene niente. Il mandarino la blocca. X me le fa male alla pancia.

Graziemille a tutti. Ci aiutate tanto. E ci date un motivo in più per farcela 🐁

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cibo pellettato lo mangia? Puoi provare a dare una piccola dose giornaliera di un buon pellettato fatto di erbe pressate.

Poi esistono delle paste al malto ma non so se possono essere adatte alle cavie...io direi che mangiando frutta di zuccheri ne acquisisce abbastanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La frutta porta zuccheri, ma io farei comunque attenzione perchè vale la stessa considerazione già espressa per il miele. Gli zuccheri alterano il delicato equilibrio dell'indispensabile flora batterica intestinale; potrebbero servire in un animale che li smaltisce facendo molto moto e attività, che non è in genere il caso della cavia. Pensa che in natura la cavia si ciba di vegetali molto poveri, che la obbligano a nutrirsi spesso (o di continuo) e a tenere impegnati i dentini a crescita continua.

Sarei quindi per proporre i prodotti tipo critical care (in qualche recente post ne avevamo letto di uno molto interessante, vedo se lo recupero) e qualche ottimo pellettato, magari in forma di pappetta densa ammollato con acqua o infuso di fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti provare a mischiare il Critical care con un po' di banana (o ananas) e aggiungere l'acqua per dare la consistenza giusta... magari con il retrogusto della banana le piace di più!

Buone feste!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno. Ha fatto l intervento ma è peggiorata. Non mangia più niente.

Ha iniziato a sbavare. Lo scolo dell occhio sx è peggiorato. È venuto anche nell occhio dx, mai avuto prima.

No comment x tutto😧. Chiedo consigli x piacere . 😢😭

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto!

Purtroppo non saprei proprio come aiutarti e non posso sostituirmi ai medici che la seguono.

La presenza di scolo agli occhi mi fa pensare a radici di molari cresciute fino interessare la zona oculare, ma sono certo che avrete già fatto i necessari raggi.

Posso solo farti tanti auguroni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh cielo, mi spiace...sono state fatte delle lastre? State dando un antidolorifico per aiutarla?

Ti sembra che rifiuti il cibo o che abbia voglia di mangiare, ma non ci riesca?

Intanto fai il possibile per nutrirla con la siringhina, speriamo tanto che sia una situazione transitoria visto che aveva avuto già dei miglioramenti :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti. Grazie mille😔. Chanel ha avuto in tutto un crollo dopo l intervento di giovedì 14 febbraio 2019, x limare I denti cresciuti spropositatamente.prima dell intervento, giocava, chiamava, feci perfette, e mangiava dalla ciotolina , il critical care, come un cagnolino ☺. Almeno si alimentava da sola🙂!

Ha iniziato a fare un odore sgradevolissimo.... pur cambiando ttutto quotidianamente. E le feci sono esattamente critical care indigerito, di forma cilindrica. Il veterinario mi ha detto di farle mangiare feci di altre cavie. Al fine di riequilibrare la flora batterica. Speriamo bene.

Stava benissimo prima 😦😦😦😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche l'altra volta mi pare ci fossero stati problemi dopo l'intervento, poi dunque era migliorata vero? Speriamo che anche adesso sia questione di qualche giorno...darei comunque anche dei fermenti lattici e un poco di betotal...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, Ogni intervento è sempre peggio. La ripresa è sempre più lunga e difficile 😔. Gli ultimi due non sapevo se ce la facevamo😦. Anche stavolta non è ancora fuori pericolo. Ha avuto un rantolo nel respiro... le hanno fatto un po' di ossigeno e un farmaco (che non danno a casa). E la mattina, la ciotolina col critical care era finita. Sembra sia tornata a mangiare come prima dalla ciotolina.

Continua a prendere il mylicon gocce, x fermentazione intestinali.

il betotal lo prende 2/dì, come i fermenti. Come supporto nutrizionale "D-immune R, da sempre.

Siete tutti un tesoro .

Io chanel e paris vi auguriamo un piacevole weekend🤗☺🤗🤗

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...