Vai al contenuto
Lorenzo

Vitamina C problem!!!

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio. La mia OLIVIA non mangia il peperone(ultimamente non mangia più quello rosso e non riesco a trovare né quello giallo né quello verde,magari per cambiare colore!), quindi ho deciso di comprare il Cebion gocce e di darle 3 gocce messe nell'insalata (calcolate che ha tre mesi circa).dite che puó andar bene e soprattutto per quanto tempo glielo posso somministrare?alimenti ricchi di vitamina C che posso dare al posto del peperone?grazie mille!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglierei di darle i broccoli,rucola,carote,sedano,melone....ci sono molti alimenti ad alto contenuto di vitamina C prova a vederne l'elenco qui : http://community.alb...-e-verdura.aspx

Le carote sono ricche di vitamina A non C.

Per i valori nutritivi perchè non usare le tabelle del forum ( tipo: ) che sono anche più complete di quelle che hai linkato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma abbiate pazienza, in questa sezione ci sono 4 schede sulla vitamina C di cui una addirittura è un foglio excel per calcolare la quantità di vitamina C che forniamo ai nostri porcellosi:

non vi piacciono?

se non le trovate comode ditelo che le sistemiamo.||:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiungo: per darle il cebion basta che metti le tre goccine su una fogliolina gradita e se lo pappano subito! (io pensavo lo snobbassero visto che è aspro) puoi anche darlo a giorni alterni o in periodi di maggiore stress ogni giorno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto la tabella...ora allora cercheró di darle qualcos'altro alla rucola o broccoli visto che glieli ho messi e non li ha nemmeno calcolati...per quanto tempo voi avete dato il Cebion?( cioè tipo 2 settimane o si puó dare come sostitutivo di quegli alimenti ricchi di vitamina C "per sempre"?)grazie mille ragazzi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma abbiate pazienza, in questa sezione ci sono 4 schede sulla vitamina C di cui una addirittura è un foglio excel per calcolare la quantità di vitamina C che forniamo ai nostri porcellosi: http://www.amicacavi...lla-vitamina-c/

non vi piacciono?

se non le trovate comode ditelo che le sistemiamo.||:)

Non è che non mi piacciono ma non le avevo proprio notate idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma abbiate pazienza, in questa sezione ci sono 4 schede sulla vitamina C di cui una addirittura è un foglio excel per calcolare la quantità di vitamina C che forniamo ai nostri porcellosi:

non vi piacciono?

se non le trovate comode ditelo che le sistemiamo.||:)

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di vitamina C...ma per voi qual è il peperone che fa meglio alla cavia?

Il ross?

Il giallo ?

O il verde?

Tutti i peperoni forniscono un valido apporto di vitamina C; il contenuto maggiore è in quelli gialli e in quelli rossi, ma anche i verdi ne sono ricchi. Nel caso dei verdi bisogna evitare che si tratti di peperoni ancora acerbi e, naturalmente, non sono adatti a loro il peperone e peperoncino piccanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...