Vai al contenuto
Littel Deb

V-Leda e la gabbietta

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ormai da tre mesi V-Leda è entrata a far parte della nostra famiglia caviosa assieme a Lina e Lola che sono con noi da qualche mesetto in piu. Ora che la stagione bella è purtroppo terminata, non riesco a portarle in giardino e quindi tengo aperta la loro gabbietta e Lola e Lina escono sempre per qualche giretto e soprattutto per il momento della colazione/cena/spuntino.... V-Leda però sin dall’inizio aspetta la sua ciotola di verdure nella gabbietta e non esce. Pensavo dovesse prendere confidenza, ma ora dopo 3 mesi non esce ancora😩.. non so come fare perché vorrei che anche lei gironzolasse, sia per il movimento che per vederla a suo agio. In giardino quando le portavo facevano mille corse è molto pop corning.. ho provato a prenderla e farla uscire quando c’è il cibo ma poi n torna più dentro☹️. Non capisco!!! Cosa mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune cavie preferiscono la tranquillità del loro alloggio e anche quando vengono messe all'esterno desiderano ritornare al più presto a casa. La mia Camilla è una di quelle.

Non me ne farei un problema, ma ogni tanto falla comunque uscire, magari col tempo potrebbe gradire fare due passi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va bene Paolo, ti ringrazio per il suggerimento. L’ho accompagnata fuori un paio di volte ma avevo paura la vivesse come una forzatura... ci riprovo e magari pian piano inizierà ad uscire.. a presto ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Paolo :)

In ogni caso controlla anche che l'uscita e l'entrata dalla gabbia siano molto agevoli: alcune cavie sono più altletiche e propense anche a saltare, altre molto meno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Paolo :)/>

In ogni caso controlla anche che l'uscita e l'entrata dalla gabbia siano molto agevoli: alcune cavie sono più altletiche e propense anche a saltare, altre molto meno ;)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente.. è la prima cosa che avevo pensato ma poi avendo la gabbia su più piani, ho notato che salta su e giù in tranquillità e anche le pendenze le percorre.. quindi credo sia proprio perché n si fida ancora.. stanotte ho lasciato la gabbietta aperta e nella notte sentendo rumori sono scesa a vedere e ho notato che V-Leda ha fatto una corsa verso la sua “tana”. Non ne ho la certezza ma magari un giro di perlustrazione l’ha fatto..... magari la notte essendo tranquillo l’aiuta a fidarsi ad uscire!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...