Vai al contenuto
Tommasobutti

Perdita pelo sulle zampe

Recommended Posts

Benvenuto!

Bisognerebbe capire perchè ha perso il pelo: parassiti, stress, lettiera umida o inadatta...?

Posso solo consigliarti è di rivolgerti a un buon veterinario che saprà fare una diagnosi e indicarti come risolvere il problemino, oltre a darti ottimi consigli sulla gestione della cavia.

Una visita tempestiva è opportuna per evitare che la zona senza pelo si estenda e la pelle della zona possa eventualmente lesionarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto tempo ha la tua cavietta? Vive sola o con compagnia caviosa?

Come ti ha detto Paolo la perdita di pelo può essere causata da vari motivi: stress e quindi barbering, problemi legati a parassiti o micosi, cisti ovariche...qualsiasi sia è fondamentale fare una giusta diagnosi per avere una giusta cura. Quindi quanto prima meglio rivolgersi al veterinario esperto affinché il problema non si aggravi o non si estenda.

Mai cure fai da te, mi raccomando facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La abbiamo da 1 mese e ha 4/5 mesi di vita è ancora in crescita... vive con in altra cavietta della stessa età ... ho visto altre foto di cavie con problemi di perdite di peso e sembrano molto più estese di quelle della mia .... dovrei preoccuparmi comunque ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è una micosi o dovuta a parassiti intanto può contagiare anche l'altra cavia, quindi direi che è importante la visita del veterinario esperto, in questo modo avrai diagnosi e cura ad oc per il problema. Poi potrebbe anche non essere nulla, magari solo dovuto a sfregamento...ma sempre meglio far vedere da chi sa cosa valutare.

Non ci si deve certo allarmare, ma di certo muoversi per prendere in tempo ogni situazione che potrebbe poi aggravarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...