Vai al contenuto
Robbiberta

criceto dorato

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un dubbio, un mesetto fa mi hanno regalato un criceto dorato , mi è stato detto che ha 7 mesi, femmina, a distanza di un mese ho notato però dei cambiamenti e comincio a pensare che sia

maschio, altrimenti se non lo è..mi sa che devo preoccuparmi mellow.gif, non vorrei avesse qualche patologia, prima non notando nessun gonfiore nella zona genitale pensavo fosse femmina ma nel giro dell' ultima settimana la situazione è cambiata..quindi ho ancora il dubbio sul sesso, voi che dite? scusate per la foto hotrotfl.gif

post-18296-0-34282200-1539810657_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adoro i cricetini, sono meravigliosi!

Avrei preferito vedere una foto di profilo o dall'alto; il maschio ha la parte posteriore più allungata oltre le zampine, quasi conica, la femmina invece ha il sederone che termina subito dopo le zampine.

C'è da dire che i testicoli nei maschietti sono molto ben evidenti e qui non mi pare proprio di notarli, quindi voto femmina.

Anche per il criceto, come per la cavia e qualsiasi altro pet, una visitina preventiva dal veterinario è sempre fondamentale! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sembra una femmina,é vero che ha il sederino a punta ma i testicoli di solito sono molto più evidenti. Io ho avuto solo criceti nani però, sono certa che franci_fra saprà dare una risposta certa, é espertissima di dorati. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si anche per me è femmina...ho visto dei maschi di dorato... ehm con le palline abbastanza evidente impossibile da confondersi!! :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD cmq è bellissima :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla foto io non capisco molto...i testicoli nei dorati normalmente si distinguono bene perché rosei e scarsamente ricoperti di pelo, quindi quella nella foto potrebbe essere la normale ciccetta di una cricetina femmina. Non tutti i criceti però sono uguali: a volte ci può essere più pelo e i testicoli sono meno evidenti... Hai provato a guardare se i "buchini" sono distanziati a vicini? Riusciresti a mettere una foto in cui è appoggiato a terra di profilo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allego qualche foto dei miei patati in cui si capisce abbastanza bene che sono di sesso maschile.

Sono Diabolik, Gigetto e il mio cricetino attuale Agamennone, che dorme nel vasetto. Come dicevo però l'aspetto può variare anche da maschio a maschio.

post-1541-0-15172800-1539864855_thumb.jp

post-1541-0-02397800-1539864918_thumb.jp

post-1541-0-80995200-1539864945_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allego qualche foto dei miei patati in cui si capisce abbastanza bene che sono di sesso maschile.

Sono Diabolik, Gigetto e il mio cricetino attuale Agamennone, che dorme nel vasetto. Come dicevo però l'aspetto può variare anche da maschio a maschio.

Oh mamma ma l'ultimo color miele è dolcissimo mentre dorme :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...