Vai al contenuto
J_osh

Josh

Recommended Posts

Inizio col dire che non riesco a formulare una frase sensata, quindi mi scusa già da ora per le ripetizioni o altro.

—-

(2018.06.20-2018.09.25)

Ho visto mamma preoccupata, mi stava sempre vicino. Mi coccolava e mi parlava. Ero un po’ tranquillo tra le sue braccia.

A soli tre mesi ero già gravemente malato, oggi dovevo andare dal mio dottore.. ma non ci sono arrivato.

Come mamma per la prima volta mia ha preso in braccio, per l’ultima volta è stata lei ad abbracciarmi, mi sentivo tranquillo a stare tra le sue braccia, così decisi di chiudere gli occhi avvolto dalla caloria di mamma.

——

Ebbene sì, il mio piccolo di soli tre mesi mi ha lasciato. Ieri sera chiamando il veterinario mi ha detto che i suoi comportamenti (il quale non mangiare) non era dovuta alla diarrea ma a un’altra malattia.

Mi sento in colpa, ogni volta che entrò nella stanza dove c’era lui, sento io suo odore e al pensiero piango.

Anche ora, pensandoci piango. Mi sento in colpa ad averlo preso Venerdì e a non aver fatto subito la visita. Di sabato e domenica non rispondevano, volevo prendere appuntamento per lunedì ma nulla...

SaPere che tra un po’ verrà un altro patato a casa, mia mi fa stare male. Mia sorella piccola ieri si è mesi a piangere quando l’ha visto malato, e se mai dovesse sapere che ora sta bene non so come la prenderebbe.

Adesso ho paura, paura che anche questa possa fare la stessa fine.

Appena preso lo porto dal veterinario, con l’appuntamento che avevo preso per Josh.

Josh lo amato per poco, ma so che non ho mai amato così un altro animale, e so che li amerò sempre.

Vorrei mettere delle sue foto ma non so come si fa dal cel. Se andate su Instagram @j_oshtv trovate il più bel principe che esista

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace moltissimo!

Tu non puoi rimproverarti nulla, evidentemente era già malato e non avresti fatto comunque in tempo a salvarlo.

Almeno ha avuto attenzioni e affetto in questi giorni passati con te.

Buon Ponte dell'Arcobaleno piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto leggere questa notizia.

Il piccolo Josh aveva probabilmente una patologia o qualcosa sin dal suo arrivo al negozio e, trascurati o nascosti i sintomi, non si è potuto fare molto.

Nonostante la brutta esperienza, hai potuto capire quanto queste creature meravigliose, siano anche delicate e bisognose di molte attenzioni. Una brutta esperienza, senz'altro, ma che, quando deciderai di voler prendere un altro pelosino con te, ti avrà fornito esperienza per andare subito da un veterinario competente e specializzato.

Piccolo Josh, corri felice sul Ponte dell'Arcobaleno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto mi dispiace, piccino! :-[

Sicuramente era già malato o aveva una patologia congenita e anche portandolo subito dal vet ci sarebbe stato poco da fare purtroppo: pensa che almeno non è morto in negozio, ha conosciuto una casa e tanto amore, è stata la cosa più importante per lui :x:x

Non aver paura per il futuro, sii positiva, coraggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace molto...purtroppo in questi piccoli animali la malattia tende ad avanzare molto velocemente, ed inoltre quando la si scopre molto spesso significa che l'aveva molto prima perchè in quanto prede in natura tendono a nascondere fino all'ultimo lo stato di malessere come difesa...quel che possiamo fare noi e cercare di capire in tempo i cambiamenti (calo di peso, inappetenza...controllo delle cacca ecc.) a volte sembriamo ossessionati nel controllare ma ti capisco benissimo, non crucciarti più molto probabilmente neanche se lo portavi dal veterinario sarebbe cambiato qualcosa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...