Vai al contenuto
budino_tambu

Non vanno d'accordo

Recommended Posts

Buonasera a tutti,inizio una una discussione in questa sezione perché purtroppo dopo due settimane di inserimento lento e graduale ormai pepito e biscotto non si tollerano. Sono sempre nervosi e quando si vedono(soprattutto negli ultimi giorni)non fanno altro che litigare, farsi la pipì l uno sopra l altro e mordere. Non sono mai arrivati a farsi sangue però i morsi ci sono e non sono morsi di conoscenza.. io ovviamente sono disperata anche perché adesso ho anche tolto la gabbia di biscotto dal recinto condiviso che io tenevo chiusa ma comunque sempre all' interno del recinto per far si che si abituassero all' odore dell' altro.. tra l altro pepito è sempre quello che evita di dare morsi sbatte forte i denti e poi si allontana, è biscotto che è diventato davvero violento nei suoi confronti e credetemi sono davvero frustrata a vederli così. Accetto qualsiasi tipo di consiglio, avevo anche letto di un bagno della pace in un post, potreste spiegarmi per favore in cosa consiste? Secondo voi la situazione è recuperabile? Vi ringrazio in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte la situazione può migliorare a volte no e si rende necessario tenere i due pelosetti definitivamente divisi :undecided:

Anche la sterilizzazione di uno o di entrambi non dà alcuna garanzia che i rapporti possano migliorare.

A favore di un possibile cambiamento della situazione attuale c'è la giovane età di Biscotto: è ancora in fase di crescita e tendenzialmente più agitato e vivace, è possibile che raggiunta l'età adulta diventi più tranquillo e tollerante. Diciamo che gli equilibri definitivi tra due porcellini maschi si definiscono quando sono entrambi adulti, prima di allora tutto è ancora in fase di evoluzione ed è presto per trarre conclusioni :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mettere insieme due o più maschi è sempre un'incognita: talvolta va bene, talvolta ci sono problemi.

Penso anch'io che con la crescita di Biscotto le cose possano migliorare e lo spero vivamente.

A volte si può dare un bagnetto insieme per togliere completamente gli odori e per metterli in una situazione "difficile" in cui devono farsi coraggio l'uno con l'altro. Potrebbe anche funzionare, tentar non nuoce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte❤in questi giorni abbiamo "risolto" rivisitando il recinto con separazione e riprogettando la gabbia dove stava biscotto come aggiunta al recinto ...li separati ma sempre a stretto contatto visivo e olfattivo non hanno mai litigato anzi pipcornano molto di piu rispetto a prima.

il problema si presenta però quando non c è un qualcosa che li divide fisicamente..esempio: oggi ho provato a farli stare in braccio insieme (visto che in questo nuovo ambiente non hanno mai litigato) è la prima cosa che hanno fatto è stato cercare di mordersi...come dite voi mi sto Armando di pazienza e mi adatto a ciò che vogliono loro sperando che loro siano sereni e felici...

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche i miei caviotti li tengo separati perchè quando sono vicini tentano di mordersi e se non li fermo lo fanno eccome, mentre con il recinto che li separa saltano e sono contenti, spero che prima o poi facciano amicizia i miei sono piccolini, hanno circa un mese, i tuoi invece? :)

Grazie a tutti per le risposte❤in questi giorni abbiamo "risolto" rivisitando il recinto con separazione e riprogettando la gabbia dove stava biscotto come aggiunta al recinto ...li separati ma sempre a stretto contatto visivo e olfattivo non hanno mai litigato anzi pipcornano molto di piu rispetto a prima.

il problema si presenta però quando non c è un qualcosa che li divide fisicamente..esempio: oggi ho provato a farli stare in braccio insieme (visto che in questo nuovo ambiente non hanno mai litigato) è la prima cosa che hanno fatto è stato cercare di mordersi...come dite voi mi sto Armando di pazienza e mi adatto a ciò che vogliono loro sperando che loro siano sereni e felici...

Share this post


Link to post
Share on other sites

speriamo bene ^^ teniamoci aggiornate, comunque che bello questo forum fino ad ora non avevo mai fatto parte di un forum specialmente di caviotti, sono contenta, mi sento consolata smitten.gif

Anche io lo spero tanto sia per i tuoi piccoli che per i miei in questo momento viviamo le stesse dinamiche quindi pepito ha 7 mesi, biscotto ne ha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...