Vai al contenuto
Vane B.

vorrei tanto due porcellini!

Recommended Posts

ciao a tutti!

Vorrei prendere due porcellini ma sto valutando bene per essere sicura di poter dare loro tutto ciò di cui hanno bisogno.la cosa che mi preoccupa di più per ora è che per due settimane l'anno ( una a natale e una ad agosto) non potrò essere a casa e non ho la sicurezza che qualcuno possa prendersi cura dei porcellini al posto mio.voi cosa fate quando andate via di casa per un po?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rinnovo il benvenuto in Forum! :)

Fa sempre piacere leggere di persone che si informano prima di prendere i porcellini.

Il problema dell'assenza dovrebbe essere abbastanza facilmente superabile. Se non hai parenti, vicini di casa o persone fidate alle quali chiedere di accudire i porcelli, puoi rivolgerti al veterinario di fiducia o a qualche clinica veterinaria locale, che di solito sono attrezzati per ospitare dei pets.

Inoltre puoi fare presente anticipatamente la tua necessità nella nostra sezione dedicata al servizio di "cavia-sitter" http://www.amicacavia.net/forum/forum/123-servizio-caviasitter/ magari c'è qualche iscritto vicino a te disposto a prendersi cura dei tuoi porcelli.

E anche le Associazioni di volontariato possono offrire uno stallo per un determinato periodo.

Naturalmente sono tutte possibilità per le quali è opportuno documentarsi in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi per adesso ce le portiamo sempre dietro, perché negli ultimi anni le ferie le facciamo a casa mia a Biella, ma se dovessimo fare delle ferie "serie" penso che ci organizzeremo per portarle cmq con noi, stare senza di loro 15 gg sarebbe una tortura

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per i consigli! Penso che dovrò rifletterci ancora un po'. I parenti a cui lasciarli non mi mancano, il fatto è che nessuno di loro vuole saperne! Sono tutti contro la mia decisione di prenderli 😔

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...