Vai al contenuto
Federicaadp

Benvenuti Ted e Marshall

Recommended Posts

Salve a tutti 😃, mi sono appena iscritta al forum dopo aver adottato Ted e Marshall, due fratellini di appena 1 mese. Sono con me da soli 3 giorni e stiamo imparando a conoscerci pian piano. Sono leggermente diffidenti, non hanno ancora voluto prendere il cibo da mano ma amano gironzolare per la camera fischiettando allegramente. Ma c’è una cosa che mi preoccupa: la dominanza. Ted mi sembra il più dominante dei due, leggermente più grande, tende ad infastidire Marshall, ma al momento della loro “danza” sembrano entrambi ad emettere il tipico trrrrrrrrrrrrr. Fortunatamente non hanno mostrato problemi sulla divisione del cibo (di tanto in tanto si titrovano a mangiare lo stesso pezzo di insalata, ma la cosa non mi preoccupa),tendono a fare le cose assieme e dormono uno accanto all’altro... la mia forse troppo apprensiva preoccupazione è : è possibile che nessuno dei due voglia sottomettersi? Quali sono i comportamenti “normali” e quali invece i segnali di un’eventuale necessità di separazione? So che 3 giorni sono pochi, ma è la prima volta che adotto una coppia di caviotti e vorrei essere il più preparata possibile sui loro comportamenti.

Federica 😃

Ps. Se riesco a capire come, caricherò delle foto dei cuccioli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Ci vuole parecchia pazienza per farseli amici, ma se già amano gironzolare per casa significa che troppo timidi non sono.

Tu approcciali sempre con tranquillità, a voce bassa, rassicurante, alla loro altezza, meglio se porgendo qualcosa di buono.

Nelle coppie e nei gruppi deve crearsi una gerarchia e pare che Ted si proponga per essere il boss, ma c'è tempo, devono crescere e si vedrà più avanti.

Sai già che una volta cresciuti i maschi potrebbero diventare litigiosi (non è la norma, comunque) e quindi è buona norma cominciare a lasciare loro maggior spazio possibile nel caso volessero evitare di incontrarsi.

Ma di questo parleremo magari fra qualche mese.

Puoi caricare le tue foto come allegato al post oppure, se sono da cellulare, caricarle in un sito di immagini e postare qui il link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ad entrambi, purtroppo parto prevenuta a causa di una brutta esperienza pregressa, mi regalarono una coppia di cucciole 6 anni fa ma nell'arco di una settimana ne trovammo una morta in gabbia e non ci è mai stato chiaro il motivo sad.gif . Comunque ecco i due piccoli, Marshall (il batuffolo a macchie) e Ted (pelo scuro e faccia da furbetto)

post-18141-0-87974600-1535025621_thumb.j

post-18141-0-97643500-1535025651_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...