Vai al contenuto
Tommaso

gabbia 90*60

Recommended Posts

salve a tutti, vorrei prendere una nuova gabbia e vorrei sapere se una di 90*60 può andare bene per 2 cavie, io pensavo di si visto che é leggermente meno lungha di quelle normali ma é anche vero che é più profonda.

Allora cosa ne pensate ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io per i miei due pelosetti ho preso una gabbia 100cm x 80...!!!! ma è il minimo che tu possa prendere per due cavie,a meno che stanno molto tempo in libertà e rientrino nella gabbia solo per dormire o poche ore!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io per i miei due caviotti ho preso una gabbia 120 x 70...una è adulta e l altro è un cucciolotto così riescono muoversi abbastanza bene..dentro poi hanno la loro ciotola per il mangime e un vassoio per la verdura..poi fieno..e tra poco mi arrivano i tubi dalla zooplus fatti di erba per giocare e mangiare!

Poi fai conto che alla sera le libero per almeno 2 o 3 orette in casa...dove la si che si sgranchiscono per bene (soprattutto il cucciolotto che corre qua e la.popcorning yeah).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci avevopensato al recinto di cubi...ma tanti mi hanno detto che è difficile farli stare insieme tra di loro e ci devono aggiungere o spago o nastri....te ce l hai?

Dove lo hai preso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io li ho, li ho acquistati dalle ragazze di AAE, in sè hanno dei fermini x tenerli fermi, ma se bisogna fare un recinto stabile bisogna rinforzare un po', soprattutto con cavie movimentate >:-)

bastano comunque le fascette che si trovano nei leroy merlin o nei negozietti di elettricità, sono in plastica con i fermini, servono per tenere insiem i cavi o per legare le reti o recinzioni, li hanno di vari colori, anche bianchi e costano qualcosa come 1€ a pacco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci avevopensato al recinto di cubi...ma tanti mi hanno detto che è difficile farli stare insieme tra di loro e ci devono aggiungere o spago o nastri....te ce l hai?

Dove lo hai preso?

Fascette da elettricista: 1 euro in qualsiasi ferramenta/fai da te/supermercato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io li ho, li ho acquistati dalle ragazze di AAE, in sè hanno dei fermini x tenerli fermi, ma se bisogna fare un recinto stabile bisogna rinforzare un po', soprattutto con cavie movimentate >:-)

bastano comunque le fascette che si trovano nei leroy merlin o nei negozietti di elettricità, sono in plastica con i fermini, servono per tenere insiem i cavi o per legare le reti o recinzioni, li hanno di vari colori, anche bianchi e costano qualcosa come 1€ a pacco.

Scusa ho risposto assieme!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille....allora seguirò i vostri consigli. E sotto cosa hai messo al posto del pellet per ricoprire il pavimento?pile?

Invece per lestate vorrei prendere una casettina da esterno con una recinzione al piano terra (tanto per far brucare loro un po di erba).

Cosa ne pensate? so che dovrò tenerli all ombra..ma ho paura che l impatto con il mondo esterno sia difficile (paurosi come sono alle novità).

Ci provo lo stesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille....allora seguirò i vostri consigli. E sotto cosa hai messo al posto del pellet per ricoprire il pavimento?pile?

Invece per lestate vorrei prendere una casettina da esterno con una recinzione al piano terra (tanto per far brucare loro un po di erba).

Cosa ne pensate? so che dovrò tenerli all ombra..ma ho paura che l impatto con il mondo esterno sia difficile (paurosi come sono alle novità).

Ci provo lo stesso?

Per farle brucare puoi costruire un recinto pieghevole con i cubes, legati con le fascette da elettricista, io mi trovo bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok... invece una di 120*45 ?? se questa non va bene penso che rinuncerò T-T

La 90x60 è sufficiente (sufficiente, non ottima) se possono uscire per un po' di tempo e se la loro convivenza è pacifica.

Se iniziassero a litigare non avrebbero spazio per allontanarsi l'un dall'altro innescando una spirale di stress.

la 120x45 sembra più grande ma in realtà sono entrambe 0,54 mq.

Detto questo, le mie due normalmente stanno in una gabbia 100x50, ma sono entrambre tranquille, non litigano e la sera escono.

Con l'inverno ho attaccato alla gabbia un recinto supplementare di cubes (74x74) ma lo usano pochissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...