Vai al contenuto
Fede939

Tignola nel fieno?!

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Ho acquistato qualche settimana fa, un pacco di fieno con tarassaco della Greenwoods su zooplus. Aimè però, ho notato delle falene (o tignola fasciata del grano o tarma del cibo) svolazzare per la camera. Ho messo uno di quegli adesivi con feromoni per cercare di contenere la cosa, ma ancora adesso ne trovo in giro. É possibile che vengano dal fieno? ho anche i sacchi di pellet da stufa e pellet bunny per la mia cavietta (quest'ultimo è però ben chiuso con mollettone) nella stessa zona, ma gli intrusi sembrano provenire più dal fieno😔.

Secondo voi, se provo a sbattere il fieno e cambio sacco, può essere la soluzione? In caso posso far arieggiare il fieno fuori o è troppo caldo correndo il rischio di farlo andare a male??

Grazie mille a chi mi aiuta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, può accadere, soprattutto col caldo.

Io avevo risolto mettendo nel cestone in cui tengo il fieno degli antitarme profumati.

Puoi stendere il fieno all'aria per eliminare gli sgraditi intrusi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, può accadere, soprattutto col caldo.

Io avevo risolto mettendo nel cestone in cui tengo il fieno degli antitarme profumati.

Puoi stendere il fieno all'aria per eliminare gli sgraditi intrusi.

Grazie, oggi provo a far arieggiare il tutto e spero di risolvere! angry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, ho lo stesso problema che mi volano degli insetti piccolini in casa. Da quando ho preso il fieno di scorta e un altro tipo di  fieno alla camomilla. Il pellet è il solito. Secondo voi arrivano dal fieno? Adesso col caldo le sto cambiando più spesso il pellet e tappetini. Ma ci sono sti insetti volanti che girano in casa. 

Cosa mi consigliate? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari lo sapessi! Io sono piena di farfalline, credo siano quelle dei cereali: avendo anche criceti ho semini sparsi per tutta la casa…

controlla bene il mangime, se contiene cereali non è molto adatto per gli erbivori e potrebbe essere la causa degli insetti…

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...