Vai al contenuto
sivinka

Sangue apparato riproduttore maschio

Recommended Posts

Buongiorno, il mio caviotto di quasi 4 anni, nn sterilizzato ha avuto perdite di sangue dal pisellino dopo aver trascorso tempo con altro caviotto maschio che ho (nn sterelizzato)... L ho portato dalla veterinaria e faremo una ecografia x capire meglio, lei sospetta infiammazione delle ghiandoline sessuali... Mi chiedevo se a voi e' successo qlc di simile e se la sterelizzazione a qst eta' sia non pericolosa... Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per il tuo piccolo!

A me viene da pensare, per prima cosa, a possibili problemi delle vie urinarie come i calcoli, personalmente mi sembra improbabile un problema a carico dei testicoli.

L'ecografia sarà comunque utilissima.

La sterilizzazione, se non si dovessero evidenziare problemi ai testicoli, sarebbe assolutamente fuori luogo.

In generale, qualunque sia l'intervento a cui dovessero sottostare i nostri porcellini, è fondamentale che ci arrivino in buono stato complessivo di salute e non debilitati da una malattia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Paolo, il problema sembrerebbe più a carico delle vie urinarie. Gli esami permetteranno comunque di accertare la diagnosi.

Se non ci sono problemi effettivamente gravi ai testicoli, escluderei la necessità della sterilizzazione, visto anche che hai due maschi e che non si corre il rischio della riproduzione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

I calcoli si possono limitare se sono piccolini; quelli grossi richiedono un intervento per essere asportati.

Fa ben sperare il fatto che non vedi più sangue, magari è stato qualcosa di passeggero, forse una cistite.

L'eco vi aiuterà a capire.

Ti faccio tanti auguroni per il tuo piccolo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere utile chiedere al veterinario un'analisi delle urine per verificare un'eventuale infezione, se con l'ecografia non doveste vedere niente di strano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao... No... Il piccolo sta bene... Niente sangue né dolori né anomalie... La dottoressa dell eco ha avuto imprevisti e poiché ad oggi e' in ferie nn abbiamo fatto nulla... Poiché la situazione e' x ora sotto controllo mi hanno rimandato a settembre... A quel punto farò fare tutto... Cmq credo sempre più che sia stato il filo di fieno a creare il sanguinamento... Speriamo bene... ODIO AGOSTO...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti, il piccolo sta benone... Con l eco abbiamo guardato tutto ed e' perfetto... Siamo giunti alla conclusione che sia stata una ferita da fieno o trucioli... 😍🙏🤗

Grazie per averci aggiornato. Sono contenta di sapere che tutto si sia concluso bene e che il peloso sta bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari!!! Nn riesco a caricarla... Devo provare dal pc...

Dallo smartphone puoi caricarla in un sito di immagini e postare qui il link; da PC puoi caricarla come allegato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...