Vai al contenuto
Sitka e Pumba

Nala che si « strappa » il pelo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto, ho una cavia, Nala, con il suo compagno (castrato da poco), che ha meno pelo nella zona della schiena/ pancia laterale! Come mai ?? Ho notato oggi che Nala si « strappa » il pelo !! Non hoc mai visto una cavia fare così!! Perché lo fa ??

In oltre Nala è incinta, forse fa il nido ????

Non lo so ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che hai osservato si chiama "barbering"

In genere è un sintomo di disagio: se puoi escludere la presenza di parassiti è possibile che Nala sia infastidita da qualcosa, forse la sistemazione?

A volte, come potrai leggere nella scheda, mettere a disposizione del fieno fatto da steli lunghi può essere utile.

Essendo la piccola in gravidanza io la farei comunque vedere dal veterinario.

p.s.: no, non fa il nido.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti ha già detto Paolo, il barbering è manifestazione di stress o disagio. Meglio un controllino dal veterinario però per escludere che non si gratti o strappi il pelo perché provi fastidio per presenza di parassiti o altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il 22/04/2018, la mia piccola Nana ha partorito 3 bellissimi cuccioli... a qui da tanti bacini smitten.gif

Sono proprio bellissimi...

Nala si è calmata sul fatto di "strapparsi il pelo", sarà stata la fine di gravidanza ad averla agitata cosi?? bohhhh..

La portero comunque da un veterinario anche con i cucciolotti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti piccini! :love:

Non vedo l'ora di vedere le foto!

E complimenti a mamma Nala!

Non avevo ricordato che la piccola aspettasse i cucciolini: era senz'altro un motivo per avere un pochino di disagio che la portava a fare il barbering.

Fai comunque bene a portarla assieme ai piccini per un bel "tagliando" collettivo. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si preferisco portarla per una piccola visita...

Si è stata proprio bravarolleyes.gif

<br style="font-size: 9pt;">

Benvenuti piccini! smitten.gif

Non vedo l'ora di vedere le foto!

E complimenti a mamma Nala!

Non avevo ricordato che la piccola aspettasse i cucciolini: era senz'altro un motivo per avere un pochino di disagio che la portava a fare il barbering.

Fai comunque bene a portarla assieme ai piccini per un bel "tagliando" collettivo. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...