Vai al contenuto
supeti96

1 pasto solo al giorno

Recommended Posts

Buongiorno.. io dovrò spostare per un paio di settimane le mie cavie perché dobbiamo rifare completamente la camera in cui si trovano. Abbiamo trovato una buona soluzione.. le portiamo nella casa che ci stiamo costruendo (ora abbiatiamo in appartamento). Loro sono abituate a mangiare 2 volte al giorno. Volevo sapere se c'è qualcuno di voi che gli da da mangiare (verdura fresca intendo)1 sola volta al giorno e se mi potete dare dei consigli, se secondo voi puo far male all animale.. perchè per me sarebbe più comodo andare una sola volta.. grazie mille buona giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi dare in una sola volta la razione di cibo giornaliera.

La controindicazione è che mangerà avidamente il pasto e poi dovrà attendere che trascorrano lunghe 24 ore o poco meno per il pasto successivo (naturalmente avrà fieno più che abbondante).

Se puoi trovare almeno il tempo per intervenire brevemente con una "merenda" di verdura lasciata anticipatamente fuori dal frigo sarebbe senz'altro più confortevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti conviene fare i salti mortali ma continuare a darle due pasti: sono mooooolto abitudinarie e pantofolaie, non amano i cambiamenti.

Già cambiare casa sarà un piccolo stress, ma che supereranno subito, un solo pasto al giorno sarebbe uno stress terriBBBBile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei topi non hanno mai avuto problemi a mangiare una volta sola al giorno, quando partivo e mia madre andava a dal loro da mangiare. L'unica accortezza secondo me è abbondare con fieno e acqua, in modo che non li finiscano durante le 24 ore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...