Vai al contenuto
Volpazza

Come organizzare il recintino e la gabbietta per l'estate

Recommended Posts

Buon giorno a tutti.😄

Vi scrivo per chiedere un aiuto per l' organizzazione della gabbietta e recintino per le mie piccolette per l'estate.

Avendole prese con me questo inverno, ho sistemato i loro spazi con del pail sia fuori che dentro la gabietta, ma sto vedendo che con l' arrivo del caldo soffocante le poverine ne stanno cominciando a soffrire.😯

(Lady Oscar e' anche stata adeguatamente "tosata" per farle sentire meno il caldo,essendo a pelo lungo. Ora somiglia molto a Tina Turner nel film di mad max😂)Ma non ho idea di come sostituire il pail con qualcosa di piu' "estivo".

Grazie in anticipo per l' aiuto. 😄😄😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tosare serve relativamente, perchè il pelo protegge tanto dal freddo quanto dal caldo.

Piuttosto occorre agire sulla sistemazione, che deve godere di ventilazione, ma non stando in corrente d'aria e non deve avere il sole diretto dietro ai vetri. Il pile col caldo è poco gradito, meglio la tradizionale lettiera in pellet di legno o in pellet di carta riciclata.

Se già non li hai, meglio procurarsi qualche siberino per quando farà veramente caldo da mettere sopra o a lato della gabbia per rinfrescare un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io d'estate, metto dei siberini avvolti in un panno di cotone, dove loro si appoggiano, e poi anche delle piastrelle da pavimento, che danno cmq un senso di frescura, e loro apprezzano, bisogna solo avere la pazienza di sostituirle ogni uno/due giorni, perché ovviamente sono talmente comode che ci fanno tutto sopra, e sotto metto dei vecchi asciugamani

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...