Vai al contenuto
Francesco02

Strano incontro

Recommended Posts

Recentemente è morto Paul, il padre del mio attuale porcellino, e sto girando tra negozi alla ricerca di un altro maschietto (al momento ho la mamma e la sorella in una gabbia e lui da solo). Per farla breve in un negozio due cavie si stavano accoppiando, ma quando il venditore me le ha mostrate ha detto che erano entrambe maschio e in effetti controllando erano veramente maschi (almeno a mio avviso).

Quindi la domanda è: esiste l'omosessualità tra le cavie? E se esiste mica quei due ci proveranno col mio Lian?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non si tratta propriamente di omosessualità, ma piuttosto di atteggiamenti per imporre una gerarchia.

Comunque, l'omosessualità fra i roditori può verificarsi in determinate condizioni, puoi leggerne qui:

Mi dispiace per il tuo Paul! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lian con Paul ha litigato solo un paio di volte, ma con 0 ferite (solo brontolio e testate). Invece Paul e Sissi li ho dovuti portare entrambi dal veterinario perché si fecero uscire del sangue a vicenda. Quindi non penso che faccia differenza tra il sesso. L'unica pecca è che ora faranno più pipì per marcare il territorio quindi più lavoro per mantenerli puliti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera comunque che l'inserimento andrà fatto con molta molta gradualità, ma se sei convinto di prendere un maschio non vedo "controindicazioni" nello scegliere uno dei due che hai già visto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque ne ho preso uno diverso da quei due. È un maschio abissino e si chiama Brad.

P.S.

Questo è il secondo giorno che l'ho preso e ho notato che qualcuno dei due maschietti sta rodicchiando la tana (prima era in plastica ma l'ho buttata perché era tutta rosicchiata, ora è in legno). Qualcuno mi sa proporre una tana di un materiale non rosicchiabile e soprattutto non tossico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque ne ho preso uno diverso da quei due. È un maschio abissino e si chiama Brad.

P.S.

Questo è il secondo giorno che l'ho preso e ho notato che qualcuno dei due maschietti sta ridacchiando la tana (prima era in plastica ma l'ho buttata perché era tutta rosicchiata, ora è in legno). Qualcuno mi sa proporre una tana di un materiale non rosicchiabile e soprattutto non tossico

Le casette in legno sono carin.e ma oltre a venire spesso prese di mira dai rosicchiamenti, sono difficili da pulire e igienizzare quando vengono bagnate dalla pipì.

Le casette di plastica sono forse meno belle esteticamente ma di certo più pratiche per la pulizie e anche se assaggiate di solito non sono gradite.

Puoi però creare ripari con tendine in pile o altro che aggancerai alle sbarre della gabbia o del recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora un benvenuto a Brad!

In ogni modo eviterei materiali rosicchiabili.

I ripari in pile suggeriti da Simo74 sono molto pratici perchè possono essere comodamente spostati in nuove posizioni e lavati.

Non ho presente le anfore, ma posso immaginare che non ci siano rischi di masticazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...