Vai al contenuto
Volpazza

LadyOscar & Brownie

Recommended Posts

Ancora non avevo aperto una discussione in questa sezione rolleyes.gif

ne approfitto per un piccolo aggiornamento e per inserire qualche fotina.

Ad un mesetto circa di convivenza le due caviotte sono affiatate. Si cercano, giocano e vanno d'accordo.

LadyOscar ogni tanto fa la prepotente e per "sottolineare" il suo ruolo di capitano spesso affianca Brownie, vibrando come un cellulare ed emettendo il "verso da predator"; tuttavia non si sono mai azzuffate e LadyOscar è molto protettiva: quando provo a prendere Brownie si interpone, e quando non la trova (perchè nascosta o fuori dal recintino) piange.

Brownie, forse perché leggermente più piccola, è iperattiva rispetto all'altra (pigra e dormigliona) ed è facilmente riconoscibile quando cerca attenzioni (o insalata) poiché fischia anziché emettere il classico pui-pui.

Per altre informazioni linko il mio topic con le pesate settimanali:

http://www.amicacavi...luzione-ciccia/

Ora, un paio di diapositive

rj41sl.jpg

iniziamo con LadyOscar che dorme nel tunnel.. allungata

2ed9uh5.jpg

ecco le due intente a condividere il fieno

21mrngk.jpg

LadyOscar che dorme spaparanzata e...

2ue1hzs.jpg

..lei che si accorge di essere stalkerata!

5ppuol.jpg

Brownie sulla panzetta del mio ragazzo che....

il giorno dopo verrà battezzata da LadyOscar! rotfl.gif favorisco il video:

linko anche un video delle due che mostra uno scorcio di interazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carine! :love:

E' bello che vadano d'accordo; Lady Oscar ha trovato uno stimolo e maggiore vivacità e la piccina ha una sorta di mamma nel recinto!

Mi fa ridere L.O. che gira intorno alla gabbia senza trovare come raggiungere Brownie! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simpaticissime davvero!! Credo siano buone amiche!

Unica osservazione in 2 ciotoline vedo un mix di semi/granaglie e anche legumi secchi...pare...non va bene! toglilo e tieni solo i cilindretti di pellettato, quel mix è pieno di roba inadatto alla cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla, io e il mio ragazzo controlliamo sempre che le pappe che compriamo non contengano cereali. 😉 Sappiamo bene che i cereali non sono adatti alla loro dieta.

Sicuramente il video trae in inganno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Splendide immagini! Lady Oscar ha delle pose fantastiche, con manine e piedini in bella mostra quando si rilassa :love:

Insieme sono tenerissime, si vede che ormai sono due amicone :D

Tra parentesi non avevo notato che anche Brownie avesse il pelo così lunghetto sul didietro :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' proprio bello vedere quanto vadano d'accordo insieme...

Guardando l'inizio del secondo video, mi aspettavo che Lady Oscar da un momento all'altro si incastrasse nei tunnel, invece evidentemente non è cicciotta, è tutto pelo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

un paio di foto scattate or ora smitten.gif

Brownie è una santa, si fa prendere facilmente, non fa un lamento ed ha iniziato a mangiare l'insalatina anche quando presa in braccio

LadyOscar è un diavoletto, si lamenta sempre finché non inizia a sgranocchiare qualcosa, dopodiché muta e buona anche lei; in compenso ha iniziato ad avvisare quando deve fare pipì e faccio quasi sempre in tempo a riporla nel recintino.

Una cosa che sto notando è la seguente: i primi tempi entrambe facevano tanta pupù quando le tenevo in grembo. Da un pò di tempo a questa parte riescono a trattenerla e non ne ritrovo più "addosso"

afro.gif

io e brownie:

2jdnr7d.jpg

io e LadyOscar:

2iuxipy.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...