Vai al contenuto
alyson

ma la cavia mangia a orari?

Recommended Posts

Salve,scusate ancora se chiedo altre info,magari ovvie :blink:...ma c'è una cosa che non ho capito bene...il pellettato deve essere sempre presente nella ciotola,tipo cm si fa con i cricetini,che mangano continuamente????Io do un piattino di verdure fresche tre volte al giorno,ma mi sorge il dubbio ke forse dovrebbe avere tutto insieme anzicchè suddiviso.......grazie :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve,scusate ancora se chiedo altre info,magari ovvie :blink:...ma c'è una cosa che non ho capito bene...il pellettato deve essere sempre presente nella ciotola,tipo cm si fa con i cricetini,che mangano continuamente????Io do un piattino di verdure fresche tre volte al giorno,ma mi sorge il dubbio ke forse dovrebbe avere tutto insieme anzicchè suddiviso.......grazie :love:

Ciao, è bene dare il cibo suddiviso in razioni...altrimenti certe cavie piuttosto ingorde divorano tutto il cibo in una volta sola!! e non va bene! Acqua e fieno sempre disponibili, poi la mattina e pausa pranzo aggiungi il fresco, la sera la razione di cibo fresco può essere più consistente in quanto le cavie sono animaletti "crepuscolari" e sono molto attivi (anche con la masticazione!!) anche di notte!! Io il pellettato lo metto una sola volta nella ciotolina e lo lascio finchè non viene finito...oppure mi capita di doverlo buttare perchè quando Augusto non gradisce più ci fa i bisognini dentro...e sono costretta a buttarlo!! E' proprio dispettoso!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio suddividere il pasto in due volte, altrimenti l'attesa del successivo verrebbe ad essere troppo lunga: e chi le sente poi? :-DD

E mentre metti le verdure, togliendo i residui del pasto precedente, aggiungi il fieno e la ciotolina con poco cibo pellettato. E una volta al giorno cambi l'acqua nel beverino, anche se ti sembra che non bevano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...