Vai al contenuto
chiccaefilly

Cavietta abbandonata =(

Recommended Posts

Spero sia la sezione giusta...in ogni caso volevo riportare questa triste storia di cui sono venuta a conoscenza

Lunedi pomeriggio la vet che segue le tre pesti è andata a salutare i miei genitori a negozio e ha raccontato che quella stessa mattina avevano trovato davanti una sede del loro ambulatorio una scatola che pensavano essere un pacco sbagliato a consegnare ma prendendolo hanno sentito dei versetti....e sorpresa dentro c era un palla di pelo...le uniche cose che mi ha detto e che una femmina albina e che ha la rogna(che ora stanno gia curando)...mi ha chiesto il favore di aiutarla a trovare una casa quando ovviamente sara guarita...

ovviamente ho gia pensato di contattare AAE ma prima ho parlato con una mia amica dell universita che sarebbe ben intenzionata ad adottarla e a darle tutto l amore e le cure che si merita(aldila del suo aspetto che spesso non le fa scegliere da un neofita)

In un primo momento mia madre aveva fatto un pensierino sulla possibilita di farla venire da noi ma poi non so perche ci ha ripensato(in effetti 4 sarebbero tantine) e pensare che mia madre all inizio non riusciva neanche a vedere quelle albine perche le ricordavano troppo i topi dei quali lei ha la fobia senza contare che li odia(va) come animali

Sono davvero sconvolta della noncuranza della gente che abbandona gli animali solo perche malati =(

inoltre se questa mia amica dovesse avere un ripensamento prima di prenderla vorrei chiedere se qualcuno del forum che è ancora alla ricerca di una cavietta da adottare volesse accoglierla nella sua casa(possibilmente Napoli e provincia)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero sia la sezione giusta...in ogni caso volevo riportare questa triste storia di cui sono venuta a conoscenza

Lunedi pomeriggio la vet che segue le tre pesti è andata a salutare i miei genitori a negozio e ha raccontato che quella stessa mattina avevano trovato davanti una sede del loro ambulatorio una scatola che pensavano essere un pacco sbagliato a consegnare ma prendendolo hanno sentito dei versetti....e sorpresa dentro c era un palla di pelo...le uniche cose che mi ha detto e che una femmina albina e che ha la rogna(che ora stanno gia curando)...mi ha chiesto il favore di aiutarla a trovare una casa quando ovviamente sara guarita...

ovviamente ho gia pensato di contattare AAE ma prima ho parlato con una mia amica dell universita che sarebbe ben intenzionata ad adottarla e a darle tutto l amore e le cure che si merita(aldila del suo aspetto che spesso non le fa scegliere da un neofita)

In un primo momento mia madre aveva fatto un pensierino sulla possibilita di farla venire da noi ma poi non so perche ci ha ripensato(in effetti 4 sarebbero tantine) e pensare che mia madre all inizio non riusciva neanche a vedere quelle albine perche le ricordavano troppo i topi dei quali lei ha la fobia senza contare che li odia(va) come animali

Sono davvero sconvolta della noncuranza della gente che abbandona gli animali solo perche malati =(

inoltre se questa mia amica dovesse avere un ripensamento prima di prenderla vorrei chiedere se qualcuno del forum che è ancora alla ricerca di una cavietta da adottare volesse accoglierla nella sua casa(possibilmente Napoli e provincia)

guarda è una vergogna!...io a quella gente li,spezzerei le mani!!!!..ma io dico,ti prendi la responsabilità dell'animale....e in malattia lo abbandoni cosi?senza nemmeno portarlo magari in un negozio,o avere la faccia tosta di portarlo dal vet di persona e nn lasciandolo morire di freddo e di paura in una scatola??? non ho parole....certe persone non meriterebbero nemmeno di essere chiamati tali!angry.gifangry.gifangry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci andrei piano prima di giudicare: non sappiamo come si sono svolti i fatti, se la persona che l'ha portata dal veterinario è la stessa che l'ha lasciata ridurre in quelle condizioni o se, invece l'ha portata solo in salvo. Non sappiamo, nemmeno, se quella persona poteva permettersi di mantenere una cavia e di pagere le cure.

Potevano comunque abbandonarla ed invece l'hanno portata dove poteva salvarsi.

Piuttosto che fare una caccia alle streghe non è meglio cercare di fare in modo che la cavia stia bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è da dire che se anche l'hai trovata, messa nella scatola e portata davanti allo studio veterinario, hai fatto solo mezza buona azione; potevi almeno portarla personalmente senza lasciarla al freddo.

Comunque ora speriamo che la bestiola trovi una casa degna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero sia la sezione giusta...in ogni caso volevo riportare questa triste storia di cui sono venuta a conoscenza

Lunedi pomeriggio la vet che segue le tre pesti è andata a salutare i miei genitori a negozio e ha raccontato che quella stessa mattina avevano trovato davanti una sede del loro ambulatorio una scatola che pensavano essere un pacco sbagliato a consegnare ma prendendolo hanno sentito dei versetti....e sorpresa dentro c era un palla di pelo...le uniche cose che mi ha detto e che una femmina albina e che ha la rogna(che ora stanno gia curando)...mi ha chiesto il favore di aiutarla a trovare una casa quando ovviamente sara guarita...

ovviamente ho gia pensato di contattare AAE ma prima ho parlato con una mia amica dell universita che sarebbe ben intenzionata ad adottarla e a darle tutto l amore e le cure che si merita(aldila del suo aspetto che spesso non le fa scegliere da un neofita)

In un primo momento mia madre aveva fatto un pensierino sulla possibilita di farla venire da noi ma poi non so perche ci ha ripensato(in effetti 4 sarebbero tantine) e pensare che mia madre all inizio non riusciva neanche a vedere quelle albine perche le ricordavano troppo i topi dei quali lei ha la fobia senza contare che li odia(va) come animali

Sono davvero sconvolta della noncuranza della gente che abbandona gli animali solo perche malati =(

inoltre se questa mia amica dovesse avere un ripensamento prima di prenderla vorrei chiedere se qualcuno del forum che è ancora alla ricerca di una cavietta da adottare volesse accoglierla nella sua casa(possibilmente Napoli e provincia)

Se la tua amica ci ripensa io sono disposta a prenderla.. abito a Nola (NA) e mi posso spostare per raggiungerti anche a metà strada. A casa mia c'è sempre posto per un peloso in più! Aspetto tue notizie..!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che all'ex padrone (parole che mai dovrebbero essere dette dry.gif) importasse qualcosa in fondo di questa cavietta, altrimenti non l'avrebbe abbandonata dal veterinario. Tant'è comunque che la ha abbandonata per le spese mediche tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho da poco parlato con la vet che mi ha detto che è un po spelacchiata ma migliora =) e che ha molto appetito smitten.gif

smitten.gif è davvero una bella notizia! tu di dove sei? e sai se la tua amica ha intenzione di prenderla? In ogni caso tienimi presente..cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

smitten.gif è davvero una bella notizia! tu di dove sei? e sai se la tua amica ha intenzione di prenderla? In ogni caso tienimi presente..cheesy.gif

Io sono di Napoli(Vomero) e stasera chiamo la mia amica e le chiedo di farmi sapere....comunque ti tengo presente =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tristezza, davvero!! queste cose non dovrebbero più esistere!! Povera piccola cavia albina e spelacchiata!! E' perchè vivo a centinaia di KM. di distanza altrimenti senza se e senza ma me la porterei via io...ma sono sicura che troverà casa e amore dalle persone più vicine che già si sono offerte...:tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cattiveria...povera porcellina...però è vero,magari chi l'ha lasciata li era una persona non esperta...e penso ke almeno ha avuto il buon cuore di non abbandonarla in una terra o chissà dove...quindi la rogna si cura?Ma cm viene?Per condizioni igienike scarse? Io una ventina di anni fa,avevo un coniglietto nano ke se la prese,ma mia madre la portò a sopprimere....quanti pianti...cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Come sta la palla di pelo?? spero bene... saputo niente dalla tua amica? aspetto tue notizie..

Proprio ieri mi ha mandato un messaggio la vet con scritto che migliora a vista e che appena sara possibile dimetterla mi chiama...la mia amica è praticamente irraggiungibile ma le ho mandato un messaggio e le ho chiesto di farmi sapere il prima possibile =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

povera cucciola...per fortuna che le cose per lei si stanno mettendo bene.

Sta guarendo e è certo che avrà una famiglia!

Pensate che dove vivevo una volta, abbandonavano cavie e conigli al parco comunale del paese, mollandoli dentro ai recinti dei cerbiatti e caprette...dove regnava il fango e niente erba.

Ma mi chiedo:cos ha in testa questa gente?

Prima vogliono l animale..magari poi lo fa accoppiare per poi abbandonare i cuccioli?!?!!?

O abbandonare anche l adulto perchè sono stanchi del giocattolo???

Ma che si vadano a comperare un peluche allora!

che rabbiaaaaaa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che alla violenza/cattiveria non si risponde con altrettanta cattiveria, però veramente a volte glielo farei provare,vorrei che solo per un attimo provassero l'abbandono e tutto il resto. :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo questa mia amica non puo piu prenderla e la vet mi ha contattato domenica sera dicendo che mi fara sapere quando potra essere dimessa...prima pero le faranno un controllo generale perche per il momento hanno dato precedenza alla rogna...non vedo l ora che la vet mi dica che e ora che trovi una nuova famiglia smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ha or ora chiamato la vet e mi ha detto che è una femmina e che puo essere dimessa e che quando trova casa me la porta cosi io mi occupo di darla in adozione ai nuovi padroncini sperando che non soffra piu...mi ha detto che il pelo e completamente ricresciuto =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ha or ora chiamato la vet e mi ha detto che è una femmina e che puo essere dimessa e che quando trova casa me la porta cosi io mi occupo di darla in adozione ai nuovi padroncini sperando che non soffra piu...mi ha detto che il pelo e completamente ricresciuto =)

Una bella notizia, grazie! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ha or ora chiamato la vet e mi ha detto che è una femmina e che puo essere dimessa e che quando trova casa me la porta cosi io mi occupo di darla in adozione ai nuovi padroncini sperando che non soffra piu...mi ha detto che il pelo e completamente ricresciuto =)

Ciao! Io sono ancora disponibile per l'adozione, l'unica cosa potrei vedere una foto della piccola? grazie mille

Marina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia!! Auguri alla piccolina e che possa presto trovare una nuova casa e una nuova famiglia pronta ad accoglierla e prendersi cura di lei.:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...