Vai al contenuto
Bonny e clyde

Sterilizzazione del maschio per i miei due piccoli amici

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono di Roma, ho da poco preso con me due piccoli amici: Bonnie e clyde. So bene che conviene prendere due maschi o due femmine, ma purtroppo o per fortuna mi sono innamorato di una coppia di sesso opposto, sono molto piccoli tutti e due, hanno circa due settimane e mezzo, purtroppo non ho abbastanza spazio per tenere eventuali piccoli amici pelosi e contando che sono nuovo in questa esperienza volevo avere qualche consiglio per evitare ciò. Sicuramente sterilizzerò il maschio però so che bisogna aspettare almeno i 5/6 mesi di vita e so anche che i maschi diventano fertili molto prima quindi dovrò tenerli divisi per un bel po'. Avete qualche consiglio da darmi? Qualcuno si è già trovato in una situazione come la mia? Ma sopratutto potreste indicarmi un buon veterinario qui a Roma per controlli e sopratutto per la futura sterilizzazzione? Grazie mille in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Due settimane e mezzo sono veramente pochine; chi te le ha date avrebbe dovuto lasciarli ancora un po' con la mamma.

Comunque, sai già quello che c'è da fare: arrivati ai due mesi d'età i due dovranno essere separati (qui è fondamentale che tu sia sicuro dell'età) e attendere la sterilizzazione del maschio e la successiva quarantena.

A Roma i buoni veterinari non mancano; puoi guardare qui:

Aspettiamo di conoscere meglio i tuoi piccoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Aggiungo solo che ti consiglierei già adesso una visita dal veterinario per un controllo generale, soprattutto di eventuali parassiti, e per accertarti dell'età, ma forse ci avevi già pensato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e ai piccoli pulciosi!!:love:/>

Anche per me 2 settimane e 1/2 sono poche...li hai pesati? sai a volte i negozianti o anche certi allevatori dicono quello che gli torna un po' comodo.

Pesandoli avrai un riferimento anche sull'età. Anche io ti consiglio quanto prima la visita da un veterinario esperto che definirà con certezza anche il sesso...sai quando sono così piccini a volte è fatica per i non esperti capire se davvero sono maschio e femmina.

Per il resto, suggerimento veterinari e sistemazione per il periodo a rischio cucciolate, mi riallaccio a quanto ti ha già suggerito Paolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...