Vai al contenuto
Carol

Casa per la mia cavietta?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho bisogno di qualcuno a cui affidare la mia cavia.. non posso più tenerla per trasloco dal mio ragazzo.. non è permesso tenere animali.. mi ci sono affezionata davvero un sacco, ma mi tocca..

è molto autonoma, è coccolona molte volte ed è abituata per lo più a stare in gabbia

Ha un anno e mezzo e non pretende molto, le basta mangiare..

Io vivo a Cesena

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Carol, mi spiace che tu non possa più tenere la tua cavietta, come si chiama? Non c'è proprio modo di tenerla con voi?

Puoi anche postare una sua foto, se vuoi.

Se non trovassi nessuno qui in forum, potresti provare a contattare qualche associazione o un veterinario della tua zona che possa spargere la voce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Carol, io sono della tua zona (tra Cesena e Cesenatico) quanto tempo ha la tua cavia? è femmina?

Non ti posso dire se posso tenerla io oppure no, ma ti suggerisco un nominativo che è quello del mio veterinario di fiducia dal quale io stessa ho adottato la mia Piera.

Forse è lo stesso a cui t rivolgi anche tu, Marco Valdinoci in Via Savio a Cesena. Si appoggia all'ambulatorio del dott. Bulgarelli Alfio e è a Cesena tutti i pomeriggi, mentre la mattina è a Forlì dove vive: ha ben 2 "piazze"quindi su cui potrebbe aiutarti a spargere voce.

Mandaci una foto della piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dico una cosa tra parentesi, non è considerato legale il divieto di tenere animali in casa se non in casi molto particolari: il divieto deve essere già previsto nel regolamento condominiale prima dell'acquisto di un appartamento, non può essere in alcun modo deciso dopo con votazione della maggioranza. E anche nel caso il divieto sussistesse, credo si possa andare per vie legali considerandolo incostituzionale, oltre al fatto che nessuno può entrare in casa d'altri, nemmeno la polizia, senza un mandato. Nel caso di appartamenti affittati non so come funziona e se effettivamente il padrone di casa può porre dei limiti: varrebbe la pena informarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dico una cosa tra parentesi, non è considerato legale il divieto di tenere animali in casa se non in casi molto particolari: il divieto deve essere già previsto nel regolamento condominiale prima dell'acquisto di un appartamento, non può essere in alcun modo deciso dopo con votazione della maggioranza. E anche nel caso il divieto sussistesse, credo si possa andare per vie legali considerandolo incostituzionale, oltre al fatto che nessuno può entrare in casa d'altri, nemmeno la polizia, senza un mandato. Nel caso di appartamenti affittati non so come funziona e se effettivamente il padrone di casa può porre dei limiti: varrebbe la pena informarsi.

Anche io mi associo...cioè può essere che in un regolamento condominiale ci sia il divieto di tenere animali ma un conto è il cane che abbaia, magari irresponsabilmente tenuto sui terrazzi (dove quello del piano di sotto stende i panni), volatili vari che schiamazzano anche mattina presto, gatti che si fanno un tour di balconi e verande altrui o vanno rumorosamente in calore....ma un porcellino d'india o un criceto anziché un coniglio è pressoché alla stregua del pesce rosso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Carol...

puoi mettere una foto della tua cavia?? Io sto cercando una femminuccia x il mio Lino... mi sono attivata con le associazioni, ma se posso darti un aiuto.. credo che comunque sia uguale...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Carol non si è più fatta viva ma dato che la sua discussione è piuttosto recente prova a contattarla con un Messaggio Privato accedendo al suo profilo.

Queste "toccate e fuga" dei nuovi utenti mi fanno un po' arrabbiare! Mi piacerebbe, e credo che sia il minimo atto di educazione, che chi posta messaggi di richieste come in questo caso, informi poi su quale decisione è stata presa, si faccia vivo in rispetto di coloro che hanno dato delle risposte o consigli.

A volte il Forum viene erroneamente scambiato per un sito di annunci o pronto soccorso! Beh! non è così...se è il mordi e fuggi che vi interessa avete sbagliato posto!

Scusate la polemica e chiedo scusa a Littel Deb per aver utilizzato lo spazio per una risposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figurati Simo

Credo sia lecito esprimere il proprio dissenso per questo atteggiamento!informare sull’andamento credo sia una forma di rispetto per chi come voi, ogni giorno, tiene a ciò che fa e cerca di esserci sempre...per i nostri dubbi e quant’altro.

Anch’io da utente che leggo queste richieste d’aiuto, mi chiedo poi come sia andata la vicenda e se le nostre amiche cavie stanno bene. C’È anche chi Tramite una frase e un breve post, empaticamente ripone pensieri ed emozioni per le situazioni...

Comunque grazie per il consiglio provo a vedere via Messaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che essere d'accordo con Simo74: anche a me piacerebbe sapere se una certa offerta o richiesta sia ancora valida o meno.

Sarebbe un segno di cortesia verso il Forum che ha ospitato l'annuncio, senza contare che noi iscritti amiamo condividere le vicende degli altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

perfettamente d'accordo!!!!!

Anche Carol non si è più fatta viva ma dato che la sua discussione è piuttosto recente prova a contattarla con un Messaggio Privato accedendo al suo profilo.

Queste "toccate e fuga" dei nuovi utenti mi fanno un po' arrabbiare! Mi piacerebbe, e credo che sia il minimo atto di educazione, che chi posta messaggi di richieste come in questo caso, informi poi su quale decisione è stata presa, si faccia vivo in rispetto di coloro che hanno dato delle risposte o consigli.

A volte il Forum viene erroneamente scambiato per un sito di annunci o pronto soccorso! Beh! non è così...se è il mordi e fuggi che vi interessa avete sbagliato posto!

Scusate la polemica e chiedo scusa a Littel Deb per aver utilizzato lo spazio per una risposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...