Vai al contenuto
pallino91

DI NOTTE...

Recommended Posts

ragazzi il mio porcellino ultimamente la notte fa dei versi che sembrano dei pianti...e proprio questo mi fa domanda...ma loro la notte dato che non dormono tanto si sentono abbandonati? soffrono? ...ed in oltre i porcellini provano noia? io spesso lo vedo che soffre la gabbia eppure lo tengo spesso con me...gli faccio fare qualche passeggiata per casa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come tutti gli animali in gabbia, immagino che anche i porcellini possano annoiarsi, però è difficile dire se i versi che fa di notte siano noia o altro.

Comunque, se la gabbia è abbstanza grande, potresti mettere dei giochini come tunnel, palline o divanetti/cuscini, o (ancora meglio, ma mi rendo conto che non sia realizzabile da un giorno all'altro) dare alla tua cavia un/a compagno/a... già detto mille volte, ma credo sia sempre la soluzione migliore.

Cosa intendi con "qualche passeggiata per casa"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come tutti gli animali in gabbia, immagino che anche i porcellini possano annoiarsi, però è difficile dire se i versi che fa di notte siano noia o altro.

Comunque, se la gabbia è abbstanza grande, potresti mettere dei giochini come tunnel, palline o divanetti/cuscini, o (ancora meglio, ma mi rendo conto che non sia realizzabile da un giorno all'altro) dare alla tua cavia un/a compagno/a... già detto mille volte, ma credo sia sempre la soluzione migliore.

Cosa intendi con "qualche passeggiata per casa"?

che lo lascio libero di vagare per il salone

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere sintomi di noia sono nervosismo e il mordere le sbarre, ma non dovrebbero fare un verso vero e proprio...può essere che fischi x la fame? Oppure è un modox chiamarti di là...in genere la notte le cavie sono più attive x loro è pieno giorno :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo ank'io che potrebbe avere fame e per questo ti chiama..hai notato se ha cibo nella ciotola? Spesso possono averne ma non è quello che gradiscono di più e allora fischiano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

trilly fa spessissimo un versetto è tipo un lamento con dei puii leggeri . smette solo quando la tengo in braccio e la coccolo o quando le do da mangiare...c ontrolla che abbia sempre fieno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio faceva così i primi giorni, soprattutto quando sentiva dei rumori..ho risolto dandogli un po' di verdura prima di dormire e coprendo la gabbia con un telo la notte..nel mio caso ha funzionato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere sintomi di noia sono nervosismo e il mordere le sbarre...

Benjo morde le sbarre quando ha visto che arriva la pappa :3

Vuole mangiare prima ancora di avere i suoi adorati radicchio e finocchio :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benjo morde le sbarre quando ha visto che arriva la pappa :3

Vuole mangiare prima ancora di avere i suoi adorati radicchio e finocchio :D

Anche la mia Pallet morde le sbarre x il cibo, prima le morde verso le 5.30 del mattino per svegliarmi...

E quando mi alzo e accendo la luce sa che sto arrivando con la pappa e le rimorde x sollecitare...devo farmi le corse di prima mattina :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pallino91 anche io credo che non sia pianto..e te lo dico per esperienza personale!

Il mio caviotto la sera non ne vuole sapere di stare in gabbia..si lamenta,emette il pui pui e morde le sbarre per uscire.. ormai mi sono arresa e la notte(anche in questo momento)sta con me ..poi lui si addormenta su di me e dopo un po lo metto in gabbia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1326924308' post='34047]

Pallino91 anche io credo che non sia pianto..e te lo dico per esperienza personale!

Il mio caviotto la sera non ne vuole sapere di stare in gabbia..si lamenta,emette il pui pui e morde le sbarre per uscire.. ormai mi sono arresa e la notte(anche in questo momento)sta con me ..poi lui si addormenta su di me e dopo un po lo metto in gabbia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...