Vai al contenuto
Alexy

maschietto o femminuccia?

Recommended Posts

Secondo la vostra esperienza è maschio o femmina? il veterinario, pur avendo compiuto oggi 20 gg di vita, ancora non sa darmi certezze, anzi dice che a lui sembra una femminuccia.

Beve ancora il latte ma si notano già attività di monta, che il vet dice essere normali anche tra cucciole femmine, quindi non indicative del sesso.

In caso quando mi consigliate di separarli, tutti mi danno indicazioni diverse e non so veramente cosa fare, l'ansia sale..

post-17540-0-28809200-1519723433_thumb.j

post-17540-0-23649400-1519723443_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al momento non ricordo come sia composta la tua famiglia caviosa; ci avevi parlato solo di Pesca.

Quanto al sesso in fotografia, io non sono molto bravo e lascio l'incombenza ad altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pesca a quanto pare era incinta quando l'ho presa, quindi senza preavviso mi sono ritrovata questo nuovo cucciolino. A quanto pare il veterinario si era concentrato sulla rogna e non ha fatto caso alla gravidanza fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho capito!

Capita spesso di prendere cavie giovani già gravide, è capitato anche a me :)

Fino a due mesi d'età circa si possono lasciare insieme indipendentemente dal sesso, dopo occorre separare gli eventuali maschietti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tre settimane di vita è francamente eccessivo per pensare alla separazione, anche perchè sarebbe opportuno che i cuccioli avessero l'assistenza della madre per almeno 4 settimane - 1 mese.

E comunque la fertilità del maschio si raggiunge in genere dopo i due mesi d'età e quello sarebbe il limite per la separazione dei due sessi quando si vogliano prevenire gravidanze indesiderate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che amore!!! :D:love:

Aggiungo che le cavie femmine sono fertili già all'età di quattro settimane, per questo è importante separarle in tempo da eventuali maschi più grandi, mentre un cucciolo maschio può restare con delle femmine fino all'età di due mesi circa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...