Vai al contenuto
Patty

Vitamina C....

Recommended Posts

Buonasera a tutti,oggi sono 6 giorni che ho il mio Pepito e ho notato che ..non ama il peperone....la carota..il finocchio....l'arancia...le uniche cose che assaggia e divora con piacere sono il broccolo e la mela....capisco che forse è un po prestino per dire che lui non ami queste cose,anche perchè son convinta che nei suoi 2 mesi di vita non li avrà nemmeno mai annusati prima d'ora,ma mi chiedo....la vitamina C? é vero che nel suo mangime c'è cmq una fonte di tale vitamina,ma x esempio i cubetti x i dentini non li annusa nemmeno,,,e anche quelli sono a base di vitamina c!!!cosa mi consigliate?voi cosa date ai vosti amichetti?Debbo consultare un veterinario?oggi ha anche fatto qualche starnutino.....ditemi voi,scusate ma non so cosa fare.....sono proprio imbranata :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche i miei caviotti all'inizio non amavano tanto ilpeperone..ma ora vedo che la mattina,il peperone nonc'è più..indi hanno imparato ad apprezzare anche quello!vai tranquilla che piano piano a forza di lasciarglielo davanti al musetto...saprà apprezzarlo! sennò come detto qui sopra..usa il Cebion!cool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi a proposito di questo sono due giorni che i supermercati sono a corto di peperoni...cosa posso dargli come sostituto almeno per aspettare che lo compro...tempo fa provai con un arancia ma mi pare che nn la lecca prp

Share this post


Link to post
Share on other sites

possibile che nn hai un altro supermercato o anche mercato dove andare????......io sapevo dell'arancio,ma se dici che nemmeno la leccano...hai provato con i mandarini?si è simile all'arancio ma magari per loro il sapore è diverso!cmq sia vacci piano con la frutta!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

possibile che nn hai un altro supermercato o anche mercato dove andare????......io sapevo dell'arancio,ma se dici che nemmeno la leccano...hai provato con i mandarini?si è simile all'arancio ma magari per loro il sapore è diverso!cmq sia vacci piano con la frutta!wink.gif

senti lo so XD ...mia madre ha detto che è andata in due supermercati e nn c erano...anzi in uno dei due c erano ma erano marci...domani vedo io di persona

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non insistere con la carota, è ricca di vit A, non C :)

insisti invece col peperone, vedrai che quando ha finito le altre verdurine si accontenterà di mangiarlo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io stasera lascerò un pezzo di arancia e broccolo...vediamo domattina se avrà mangiato....la cosa mi preoccupa perchè in 6 giorni ne avrà assunta pochissima di vitamina c......dite che quella contenuta nel mangime le sarà bastata????il cebion in gocce ??'come e quanto ne va somministrato??tutti i giorni????scusate le 3000 domande...

:|

Share this post


Link to post
Share on other sites

io stasera lascerò un pezzo di arancia e broccolo...vediamo domattina se avrà mangiato....la cosa mi preoccupa perchè in 6 giorni ne avrà assunta pochissima di vitamina c......dite che quella contenuta nel mangime le sarà bastata????il cebion in gocce ??'come e quanto ne va somministrato??tutti i giorni????scusate le 3000 domande...

:|

ecco prova a fare cosi! facci sapere domani..per le gocce Cebion mi sa che dovrò darle anch'io ai miei cuccioli,domani devo andare dal vet per un problema ai dentoni di mozart e gia chi ci sono chiederò informazioni sulle gocce..poi ti farò sapere!sono un pò in ansia uff...dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione, però, col prezzomolo danne un po' ma non troppo perchè è si ricco di vit.C ma ha anche molto calcio.

Il cebion gocce di solito se ne danno 0,2ml nella siringa di insulina senz'ago, ovviamente, dato direttamente in bocca di lato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno e grazie dei vostri preziosi consigli,ieri sera ho lasciato nella gabbietta 2 bei pezzi di arancia ma...stamattina :undecided: erano ancora lì,intatti,cmq domani mattina mi affaccio dal veterinario,è il primo che vedo in vita mia,potete dirmi la visita in cosa consisterà più o meno?è molto costosa?....più che altro vorrei chiedere appunto delucidazioni su queste gocce e......il perchè si gratta :blink: :blink: all'inizio pensavo fosse x via della segatura...poi ieri sera mi son messa lì a controllare....e sopra le zampette posteriori(dove si gratta)aveva 2 o 3 piccoli puntini rossi,che credo si sia fatto con le unghiette.....poi sul dorso ho trovato una piccola crosticina attaccata alla pelle...scura..e l'ho tolta....credo almeno sia stata una crosticina.....ma...i vostri si grattano :unsure: ???Cmq oggi gli darò il broccolo,visto che ne va ghiotto e un bel pezzo di mela....Buona giornata amici,e ringrazio chiunque voglia e possa rispondermi.....Patty

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io al mio piccolino do il Cebion in goccie pediatriche perchè come il tuo tutto ciò che contiene vitamina C non lo mangia..comunque ti consiglio di farti fare una prescrizione dal veterinario, perchè in alcune farmacie sono un po' restii a dare medicinali pediatrici senza prescrizione..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti i vegetali e tutta la frutta contengono vitamina C, anche se in quantità diverse. Difficile quindi che il tuo porcello vada in avitaminosi; però è giusto insistere proponendo le verdure che ne sono più ricche, prima o poi si deciderà ad assaggiarle.

Se vuoi puoi supplementare con la vitamina C e se vai dal veterinario ti saprà dire come comportarti.

E' possibile che il tuo piccolo abbia qualche parassita, quindi la visita è proprio opportuna.

Il medico esperto osserva bene l'animale, il pelo, le zampine, la bocca e i dentini, i genitali..., si informa sulla sistemazione, cure e alimentazione, lo palpa e lo ausculta e se non lo hai fatto tu lo pesa.

IL costo della visita può variare molto da un medico all'altro, ma se non deve praticare terapie paricolari dovrebbe comunque essere una spesa accettabile e contenuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non mi preoccuperei se per qualche giorno il porcello non mangia il peperone :)

altri cibi ricchi di vit. C da poter dare in assenza del peperone sono broccoli, cavoli, rucola, prezzemolo (con moderazione), agrumi.

Andrei piano con la frutta e la carota comunque...

Ma ripeto qualche giorno senza vit. C in dosi normali non succede nulla....per cui se rimanete a corto di qualche verdura ogni tanto non fatevi prendere dall'ansia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...