Vai al contenuto
Paffy

Paffy & Squitty si picchiano!

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ieri mattina puffy e squitty si sono picchiati e battevano i denti fortissimo. Puffy in realta' ha morso in piu pubti squitty facendolo sanguinare. Ci siamo agitati. Li abbiamo separati e sta mattina ho provato a farli incontrare ma puffy ha battutto i denti e li ho separati si nuovo. Premetto che sono fratelli e per 2 mesi sono stati bene insieme. Avete consigli ? Non xapisco perché ora non vadano d accorso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Soprattutto fra maschi si rende necessario stabilire una gerarchia, perchè in natura c'è una cavia dominante in una colonia.

Da piccoli vivono in armonia, ma appena cominciano a crescere e gli ormoni maschili si fanno sentire può accadere che prendano a litigare.

Purtroppo se arrivano ai morsi occorre separarli.

Potrai poi provare a farli incontrare per vedere se l'antagonismo si risolve, magari questi episodi avranno una periodicità costante legata ai cicli ormonali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, se bisticciano, ma senza farsi male puoi anche lasciarli fare e vedere come risolvono le loro "questioni interne". Se però iniziano di nuovo a mordersi separali e aspetta un po' prima di fare un altro tentativo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Non sappiamo cosa fare con Paffy e Squitty. Anche se Paffy non vuole vedere Squitty lui gli manca perché Squitty non vuole staccarsi dal fratello e ora soffre. Cosa possiamo fare?(oltre che separarli).

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' già capitato anche a me: il dominante è aggressivo, ma quando lo separi diventa triste. Il punto è che non sono in grado di gestire la loro carica di aggressività. Purtroppo se arrivano alle maniere forti non resta che separarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...