Vai al contenuto
Serena&Margot

sterilizzazione maschietto

Recommended Posts

Salve a tutti. Questo pomeriggio ho portato il mio caviotto a sterilizzare...l'ho portato a casa già da qualche ora, ha già spizzicato un po' di fieno e ho cambiato la lettiera con una traversina assorbente (quella usata per i cani).

Ho notato però che ha fatto solo una cacchetta in un'ora e mezza, è normale o mi devo preoccupare? Grazie a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha mangiato molto poco, quindi non potrà produrre molto.

Devi tenerlo comunque monitorato, verificare lo stato della ferita ed eventualmente pulirla delicatamente, cambiare almeno giornalmente la traversina verificando se ha fatto pipì e se ci sono eventuali tracce di sangue o siero, mantenere un'ottima igiene della sua casa e dei suoi accessori.

Se qualcosa non ti convince contatta senza indugio il tuo veterinario.

Tante carezzine al pelosino! :)

p.s.: immagino sia uno dei cuccioli nati ad agosto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è proprio lui! Finalmente ha raggiunto i 5 mesi d'età e L'ho portato subito a fare l'intervento per poterlo poi rimettere assieme alle altre 3 femminuccie😍

Quindi posso prenderlo in braccio, magari domani? È immobile in un angolo da quando siamo tornati...Si è spostato proprio poco, ma penso sia per via dell'anestesia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che puoi prenderlo in braccio, gli faranno bene le tue carezze! :love:

E mentre è in braccio offrigli qualche fogliolina gustosa.

Certo, l'anestesia li lascia un pochino intontiti, passerà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' abbastanza normale.

Piuttosto, il medico ti ha detto cosa usare per eventualmente sgonfiare la cicatrice? E ti ha prescritto un antidolorifico?

Se hai delle perplessità non esitare a contattarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se si comporta normalmente va bene. Sta mangiando?

Io metterei sulla parte una crema che aiuti a rimarginare ed eviti l'eventuale fastidio dei punti, ma non saprei consigliarti: prova a telefonare al veterinario per farti dire cosa usare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, si comporta normalmente, e come sua abitudine mi fa disperare visto che si mangia il tappetino assorbente tickedoff.gif il veterinario ieri sera mi ha detto di evitare di dargli da mangiare verdura per la prima sera, ma il fieno lo mangia con gusto.. Appena apre lo studio lo chiamo e sento che mi dice allora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...