Vai al contenuto
Anna☆

Topi e cavia

Recommended Posts

Ciao a tutti laugh.gif ho due cavie, una femminuccia di 9 mesi e un maschietto di due anni. Ho intenzione di adottare un topolino bianco che vivrà in una gabbietta tutta sua ma volevo sapere se le caviette e il topolino possono interagire senza problemiunsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente non so darti una risposta certa.

Io ho visto il criceto con le cavie e i conigli e il rapporto, dopo un momento di curiosità iniziale, è stato di indifferenza.

So che talune cavie particolarmente timide si spaventano se avvicinate dai criceti.

Posso solo supporre che il topolino non creerebbe problemi alle cavie.

Se però la tua domanda è volta anche a verificare se cavie e topino possano abitare insieme te lo sconsiglio, perchè hanno abitudini alimentari molto diverse e le cavie finirebbero per assaggiare qualcosa che a loro non fa bene.

Infine: complimenti per la decisione di adottare un topolino! :love:

Ci farà veramente piacere conoscerlo quando sarà a casa tua!

A proposito: come va la convivenza delle tue cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un topino! Che bella idea! :-DDD

Dalla mia esperienza la convivenza è simile a quella con i criceti, con la differenza che i topini sono più agili e veloci e quindi direi corrono meno rischi di essere accidentalmente disturbati dalla mole delle cavie: sostanzialmente c'è una reciproca indifferenza/tolleranza condita da qualche punta di curiosità. Non mi è capitato di notare comportamenti aggressivi da nessuna delle due parti. Però eviterei ovviamente la convivenza forzata in spazi ristretti, non si sa mai ;-)

Allego qualche immagine di alcuni anni fa del mio topino Attilio con le caviette Ilaria e Caterina. Attilio sembrava avere una calamita per Ilaria, durante la passeggiata andava sempre a curiosare cosa faceva :love:

post-1541-0-84624600-1518641981_thumb.jp

post-1541-0-11018900-1518642303_thumb.jp

post-1541-0-10975800-1518642350_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie due caviette vanno super d'accordo smitten.gif

Sinceramente non so darti una risposta certa.

Io ho visto il criceto con le cavie e i conigli e il rapporto, dopo un momento di curiosità iniziale, è stato di indifferenza.

So che talune cavie particolarmente timide si spaventano se avvicinate dai criceti.

Posso solo supporre che il topolino non creerebbe problemi alle cavie.

Se però la tua domanda è volta anche a verificare se cavie e topino possano abitare insieme te lo sconsiglio, perchè hanno abitudini alimentari molto diverse e le cavie finirebbero per assaggiare qualcosa che a loro non fa bene.

Infine: complimenti per la decisione di adottare un topolino! smitten.gif

Ci farà veramente piacere conoscerlo quando sarà a casa tua!

A proposito: come va la convivenza delle tue cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...