Vai al contenuto
Kros87

Quale sarà la scelta giusta?

Recommended Posts

Salve a tutti !

Scrivo dopo un pò di tempo per un piccolo consiglio, Ellie e Rose ormai convivono da tempo e le cose vanno molto bene, Ellie ha fatto anche il suo primo bagnetto ed è stata abbastanza tranquilla oltre ogni mia aspettativa, ha mangiato la sua prima fruttina estiva e sta molto bene, il suo pelo è uno spettacolo. Ho iniziato a provare per il periodo estivo le traversine, quelle per animali con adesivi ai bordi, devo dire che mi trovo egregiamente, assorbono bene e se si bagnano si asciugano abbastanza rapidamente con questo caldo, tanto che gliene cambio una ogni mattina e le piccole vi si stendono sopra con le zampine tutte allungate. Di mangiucchiare non le mangiucchiano, le hanno un pò analizzate all'inizio strappandone micro pezzetti sotto la mia supervisione, poi hanno perso interesse del tutto. Tuttavia vorrei provare anche i tappetini forati dei quali mi avete parlato ma non riesco a capire a quali vi riferiate.. gentilmente qualcuno potrebbe postarmi una foto del proprio o di un esempio? Ringrazierei tantissimo! Buona giornata e buon inizio estate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere leggere che le due piccole vanno d'accordo! :)

I tappetini sono stati proposti da qualche amica o amico che al momento forse non è presente.

Provo a cercare immagini nelle discussioni su tale argomento e se le trovo le ripropongo qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh grazie mille ! Sarebbero quelli gommolini da lavello, pensavo fossero troppo assorbenti invece mi sbagliavo, proverò a cercarne uno al più presto sono troppo curiosa. Alla fine basta lasciarglielo di giorno per vedere come si comportano, se lo mangiucchiano si toglie via e torna tutto come prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti !!! Come di consueto faccio capolino per chiarire alcuni dubbi, per farla breve, nella mia città ha finalmente aperto un grosso negozio tutto dedicato agli animali che vende anche grandi marche come Bunny e Oxbow, ecco, le mie piccole sono abituate a consumare croccantini Bunny, solo che per cavie adulte in tale negozio ho trovato disponibili solo quelli della Oxbow, che so essere fenomenali, però pur sempre di un marchio differente.. ora il mio dubbio è, se acquistassi quelli Oxbow sarebbe molto diversa la composizione? Potrei creare danno alle mie piccole? Dovrei fare una conversione 50 e 50 graduale? Sono un pò stufa di ordinare da internet il loro cibo, con le spese di spedizione comprerei loro 3 pacchi di fieno da 3kg ! Secondo voi posso provare a cambiare marca o rischio? Mi scuso per l'ansia ma al mio pesce rosso mi sono impuntata di dare lo stesso mangime senza mai volerlo cambiare ed è vissuto con me 25 anni, per cui ho maturato questa idea che cibo vincente non si cambia eheh..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima!!! Che musino! :D :D

Il pellet non è un alimento fondamentale e va dato in piccole dosi: penso tu possa tranquillamente prendere il nuovo pellet, vedere se lo gradiscono, e in caso positivo passare nel giro di poco a questo senza fare ordini on line :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissima la caviotta Elly!!

Come ti ha già detto Franci, il cibo pellettato non è fondamentale. Non necessita di essere dato tutti i giorni, ma solo di tanto in tanto come premietto o piccolo snack.

Io utilizzo il pellettato Oxbow per cavie adulte: cilindretti molto fini, con un sacchetto ci faccio oltre un anno! Ne do un cucchiaio raso una volta ogni tanto...a volte passano intere settimane in cui non lo propongo.

Ora non conosco la composizione del Bunny, c'è una scheda i forum sui cibi pellettati dove ne vengono comparati molti di tipi i marchi differenti, prova a dare un'occhiata.

http://www.amicacavia.net/forum/topic/24854-il-cibo-pellettato-per-cavie/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti, è tanto che non scrivo ma ho seguito ogni vostro consiglio, anche gli ultimi sul pellet ed è andato tutto molto bene :)

Adesso che incominciano i primi freddi, avevo intenzione di regalare alle mie monelle una amaca comoda e confortevole. In questi giorni ho improvvisato una amaca fatta con un panno in microfibra e ho notato che la adorano, Ellie soprattutto ci si fa gran dormite sopra :) per cui vorrei acquistargliene due vere e proprie, voi le usate? Le consigliereste o fanno male alla schiena? E quale tipo che non sia troppo ingombrante? La maggior parte in vendita online le trovo enormi, non penso ci sia bisogno di 40cm di amaca per una cavietta eheh.

Ah poi se non risulto troppo scocciante vorrei fare una domanda solo per mia curiosità.. come dicevo in passato Rose ci ha messo un pochetto ad accettare la new entry Ellie, ma alla fine l'ha accettata bene e capita spesso che se prendo Ellie con me per coccole a tu per tu (lo faccio sia in solitaria che insieme), Rose si attacchi alle sbarre e inizi a rosicchiare forte, come quando reclama qualcosa con urgenza :D che sia gelosa di Ellie e la rivoglia indietro ? Ormai penso abbia deciso che Ellie è solo sua. Le pallottole vi mandano un saluto, grazie come sempre, un abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa molto piacere leggere questo aggiornamento con tante notizie positive! :)

Alcune cavie adorano le amache; puoi anche trovarle sul web, ma visto che ne hai già fatta una potresti raddoppiare, anzi: farne di riserva per quando saranno spisciolate e da lavare.

Il fatto che Rose prenda a mordicchiare le sbarre significa che vorrebbe continuare a stare con la sua amichetta; gelosia o desiderio di esserci anche lei, poco importa, quello che conta è che si siano accettate.

Approfitto della tua presenza per ricordarti il nuovo concorso fotografico del Forum: http://www.amicacavia.net/forum/forum/191-cavie-sportive/

Le foto pervenute serviranno a realizzare il Calendario Amicacavia 2019, non mancare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata a te e alle pelosette che nel frattempo, leggo con piacere, sono diventate ottime amiche!

Per quanto riguarda l'amaca io me le sono fatte da me con pile e ovattina, agganciate a delle catenelle. Gianni ci andava pazzo...la Piera non la calcolava minimamente quindi la tolsi...ma sarei tentata di riprovare ad inserirla..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello risentirvi, bentornate!! :D è un piacere leggere di due caviottine che vanno tanto d'accordo!

Rose non gradisce probabilmente di essere separata dalla sua amichetta, o gliela ridai o coccoli tutte e due! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti, maledizione pensavo di aver risposto invece la risposta non è stata mai caricata 😱 approdavo qui per annunciare oggi il terzo compleanno della mia principessa Rose, forse molti non capiranno cosa significhino per noi questi piccoli esserini, ma so che voi capirete cosa si prova nel festeggiare il loro amore in ogni piccola occasione ❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo74 nessuna crosticina, da quando l'ho presa in quel punto le è sempre mancato il pelo, come una striscina verticale e non mi spiego come mai 🤔 nelle foto con i filtri si nota molto più che dal vivo o in altre foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo74 nessuna crosticina, da quando l'ho presa in quel punto le è sempre mancato il pelo, come una striscina verticale e non mi spiego come mai 🤔 nelle foto con i filtri si nota molto più che dal vivo o in altre foto

Si pettina facendosi accuratamente la riga nel mezzo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che cambi lavoro quel veterinario!!!!!!

Eheh magari fossero tutti così.. non dimenticherò mai con il mio Xavier, un cavione da 1,5kg che non amava per niente essere preso in braccio, prendeva a urlare e dimenarsi, lo portai dal veterinario per via della sua otite e una assistente mi disse che era mio compito in quanto "padrone" prendere e tenere fermo l'animale, non suo. Spazientita lo prese e lo tirò fortissimo per un orecchio per immobilizzarlo, quello la morse (mai morso prima!), dopo tutto questo macello il mio piccolo aveva un orecchio viola e bollente a casa, per cui quando ho animali un pò selvaggi mi viene sempre la strizza all'idea di portarli a vedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti ! Ogni tanto ci rifacciamo vive angel.gif spero siano andate benissimo le festività insieme ai vostri porcellozzi, questo è stato il primo Natale di Ellie ed è stato bellissimo dopo il brutto Natale senza Kathleen dell'anno scorso. A capodanno ero un pò preoccupata per i botti, nella mia città purtroppo c'è l'usanza di abusarne anche un pò troppo, però devo dire che le piccole li hanno totalmente ignorati, nonostante mi vibrassero le finestre di casa. Meglio così afro.gif oggi vorrei scocciarvi con una ulteriore domanda.. ecco, ho acquistato un piccolissimo umidificatore per ambienti, di quelli dentro i quali ci si mettono anche gli oli essenziali profumati, essendo molto amante di questo genere di cose li per li non ho riflettuto, poi in cassa ho chiesto alla commessa se per caso quel tipo di oli possano rivelarsi dannosi per gli animali, ma mi ha risposto che sono tutti naturali e non creano problemi. Ovviamente più che alla commessa mi affiderei al vostro giudizio esperto, secondo voi può dare fastidio alle mie piccole? Considerando che loro sono in sala con me, dove posiziono anche l'umidificatore. Nella fattispecie l'olio che ho acquistato è ai fiori di orchidea, se dovesse essere un problema l'orchidea potrei acquistarne mille altri tipi. Mi scuso per la domanda banale ma sono un soggetto estremamente ansioso, preferisco prevenire. Grazie mille come sempre e buona serata! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contento di leggere che le tue piccole stanno bene! :)

Venendo al quesito: non è tanto quale sia l'essenza, ma quanto si sente. Considera che il loro nasino è sensibilissimo, essendo l'olfatto il loro senso più sviluppato, e intensità di profumo che per noi sono assolutamente normali per loro potrebbero essere percepite come fastidiose. Per questo motivo io non uso mai essenze o profumatori nella loro stanza.

Se vuoi usare la tua essenza di orchidea, che peraltro deve essere piacevolissima, limitati a metterne proprio un paio di gocce nel loro umidificatore, mentre potrai abbondare nelle altre stanze di casa.

p.s.: è un quesito di interesse per tutto il Forum, grazie! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...