Vai al contenuto
Cavia2018

Cookie :)

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un bel pò che non scrivo, ma tra laurea, trasloco, casa nuova e organizzazione matrimonio, io e la pelosona abbiamo tante cose per la testa. Alla signorina la casa nuova piace, anche se ha passato un mese intero a studiarne ogni angolo e intimorita non scorrazzava per casa, come suo solito, poi ha capito che la nuova casa è bellissima e allora vaiiiii che si gira per casa a cercare di tuttoooo e ad inseguire e cercare i bipedi!! Cookie sta bene, è in salute e il mese scorso si è spezzata un incisivo superiore e i due inferiori, ma nel giro di una sola settimana tutto è tornato a posto e sgranocchia più che mai. Eccola qui: 

20210518_223706-min.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! Come state?? Noi ce la passiamo bene! Vi aggiorno. Ma sapete che mamma bipede si è sposata?? Ci sono anche io nell'album fotografico! Ho 4 anni e mezzo, ma sono in forma, super coccolona e giocosa come sempre. Un saluto a tutti 😏

 

IMG-9044.jpg

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaooooooo!! Come state??? Scrivo poco, ma vi leggo spessissimo!!!

 

Qui ci sono novità... Mamma e Papà bipedi, domenica sono rientrati con una sorellina per me.. Dicono che non fosse premeditata la cosa e che l'adozione sia stato un colpo di fulmine pur pensando in primis a me ed alla mia compagnia, ma non ne sono così convinta, io stavo benissimo anche sola soletta.

La mia nuova sorellina si chiama Minnie, ha un mese e mezzo, pesa 187 grammi ed è meno pelosona di me. Abbiamo quasi gli stessi colori, solo che le mie guanciotte sono arancioni e le sue sono marroncine.. non è così antipatica come pensavo, anzi, fino a quando non tenta di infilarsi sotto la mia pancia o mi tocca il sedere risulta quasi di ottima compagnia, ma quando mi tocca il panettone proprio no, allora mi faccio sentire e la sgrido, ma sono una brava signorinella io, non le batto mai i denti e non tento mai di morderla.. per ora.

Dopo 2 giorni di avvicinamento tra le gabbie, abbiamo iniziato a socializzare in ambiente neutro per qualche minuto, fino ad arrivare ad un'ora.. abbiamo anche sgranocchiato della verdura e del fieno assieme (io ogni tanto le rubo la verdura dalla bocca, mica può mangiare quello che le pare hihihi).. inizio ad accettare di buon gusto la sua compagnia, forse potremmo condividere gli spazi per intere giornate, più avanti.

Dato che nessuno di voi mi crederà, vi mando una foto che testimonia che io la mia sorellina ci stiamo simpatiche a vicenda!!

Buona serata a tuttiiiii!!

Cookie-e-Minnie-2.jpg
Cookie-e-Minnie.jpg

 

 



 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaooo forum!! Un po' di aggiornamenti.. Da marzo ormai le pelosone sono due e vivono ormai d'amore e d'accordo, anche se ogni tanto Cookie esige i suoi spazi e il suo relax in solitudine hihihi..

Ieri era il compleanno di Cookie.. eh si 6 anni!! E ci ha fatto anche prendere un bello spavento qualche giorno prima. Dal nulla ha iniziato ad avere la testolina che cedeva, come se i muscoli non la reggessero, ma non solo anche un cedimento della zampetta dx posteriore.. Spventatissima, il giorno dopo l'abbiamo fatta vedere e diagnosi fatta al volo: scorbuto in fase di avvio. Data la sua età ha iniziato ad assimilare meno la vitamina c e quindi lo scorbuto si è presentato.. Ma flebo di vit C, gocce di vit C e peperone in doppia dose e da un giorno all'altro ha iniziato a mostrare segno di miglioramento, fino ad oggi che l'abbiamo recuperata del tutto ❤️

Minnie si è ambientata e si muove per casa come se ci fosse nata, non raggiunge nemmeno i 600 grammi ed ha quasi 7 mesi. Era la più piccina della cucciolata ed è una pelosona in miniatura 🥰

Le pelosone vi salutano!!!!!

IMG_0291.jpeg

IMG_0290.jpeg

IMG_0289.jpeg

IMG_0288.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...