Vai al contenuto
Franca

Aiuto per Arnold!

Recommended Posts

Sono contento di sentire che Arnold stia meglio.

Se posso darti dei consigli, basati sulla mia esperienza personale, superata completamente la crisi, fagli controllare i denti, dato che bastano pochi giorni di mangiate scarse, per farli crescere e poi alla lunga si sbalestra tutta la bocca.

Inoltre, visto che 1350 g è un peso ragguardevole, ora fallo mangiare più che puoi, ma poi non farlo esagerare: il problema che ha avuto molto probabilmente è legato all'obesità, 1450 g era un peso ragguardevole per un ometto. Se lo mantieni sul peso attuale, male non gli fa, anzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei consigli, lo porto senz’altro dal suo veterinario, entro la settimana. al momento mi sembra abbia ripreso l’appetito, se pure meno frenetico di prima. L’ho pesato ancora oggi, sempre 1350 grammi, se restasse cosi andrebbe piu che bene direi! L’unica cosa ancora un po’ strana e’ la cacchina, talvolta “perfetta” talvolta agglomerata. Vedremo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo momento non ricordo l'età di Arnold; considera che con l'età diminuisce anche la tonicità della muscolatura intestinale e le feci possono mancare un po' di "propulsione" e tendere ad impaccarsi nella cloaca, maggiormente pensando che quelle del momento saranno talvolta un po' molline in conseguenza del problema che ha avuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo Arnold ha 4 anni e 9 mesi... in effetti non riusciamo ad uscire dal problema feci molli e appiccicose... sono sempre cosi, anche se non mi sembra gonfio, e’ possibile che sia una conseguenza di aver smesso lo sciroppino?? Il peso resta lo stesso, 1.350 grammi, Comunque domani lo vede il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo Arnold ha 4 anni e 9 mesi... in effetti non riusciamo ad uscire dal problema feci molli e appiccicose... sono sempre cosi, anche se non mi sembra gonfio, e’ possibile che sia una conseguenza di aver smesso lo sciroppino?? Il peso resta lo stesso, 1.350 grammi, Comunque domani lo vede il veterinario.

Ciao! Prova a parlare al tuo vet della pectina o della zeolite. Sono 2 absorbenti intestinali (il primo vegetale ed il secondo minerale). Se accuratamente dosati sono una mano santa contro la diarrea/caccamollite acuta (parlo per esperienza personale caviosa ). Mi raccomando però, le DOSI DEVE FARLE IL VETERINARIO! 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci dopo la visita del veterinario... allora dopo una radiografia si e’ visto che l’aria nell’intestino sembra diminuita, ma e’ aumentata nello stomaco. Non sembrano esserci altri problemi tipo denti o altro. Ha suggerito un ciclo di antibiotico, con fermenti, per combattere una eventuale infezione, che ritiene possibile, visto il cattivo odore e l’aspetto delle feci. Ha inoltre prescritto plasil 1 ml due volte al giorno, per alleviare la situazione dello stomaco. Arnold e’ abbastanza vivace, mangia le sue solite verdure, peperone finocchio e cetriolo, e fieno, il pellet lo snobba, come al solito. Speriamo di vedere qualche miglioramento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto è importante che mangi autonomamente e con appetito.

Io piuttosto sarei ancora un po' parsimonioso con tutta la verdura acquosa, cetriolo compreso (immagino che Arnold lo adori, come la mia Stellina), in modo che privilegi il fieno; e visto che fa antibiotico, ancora infuso di fieno (idratare è sempre importantissimo) o fermenti lattici.

Carezzine al topone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che con il Plasil si metterà a posto...quando il pancino dei nostri pelosetti è in subbuglio ci vuole tempo e pazienza per sistemarlo...ma direi che siete sulla giusta via. Carezzine al nostro ometto biondo!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci per il consueto aggiornamento. Si va un pelino meglio, nel senso che questa mattina Arnold è più vivace e ha mangiato da solo qualche crocchetta ed un pochino di cetriolo e peperone. Purtroppo snobba il finocchio, gliel’ho gia’ proposto in svariati formati, ma lui niente! Ho provato per curiosita’ mia a vedere cosa fa con l’insalata... la sbranerebbe!!! Ma non posso dargliela perche’ e’ ancora gonfio. Siamo al quarto giorno di antibiotico ( giusto per condividere ...100 ml di sciroppo pagati 50 dico 50euro!!!!!) e di plasil, e siccome Arnold non si sgonfiava il vet ha prescritto ancora il m..lex per qualche giorno ( in effetti sembra funzionare, questa mattina è un po’ meno palloncino!). Ovviamente a completare il quadro entero...ra 30. Continuiamo a dargli una dose di critical la sera, che apprezza molto, devo dire, si prosciuga la siringa come se non ci fosse un domani! Speriamo passi presto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per dimostrare l’olfatto fino... Arnold adora il mirtillo, quando ne vede uno lo sbrana in un boccone... ho nascosto la dose di motilex dentro il mirtillo, totalmente invisibile, e lui.... non l’ha mangiato! Mi ha guardato come per dire “ti ho sgamato, non sono cosi’ scemo”!!! Quindi si va di siringa e pastiglie triturate finemente....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non li si frega!!

Io sconsiglio sempre di camuffare i medicinali col cibo, uno perché tanto non ci cascano, 2 perché se anche ci cascano la prima volta si rischia che poi, permalosi come sono, perdono la fiducia e non toccheranno mai più quell'alimento, 3 perché se la legheranno alla zampina e prima o poi ce la fanno pagare!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non li si frega!!

Io sconsiglio sempre di camuffare i medicinali col cibo, uno perché tanto non ci cascano, 2 perché se anche ci cascano la prima volta si rischia che poi, permalosi come sono, perdono la fiducia e non toccheranno mai più quell'alimento, 3 perché se la legheranno alla zampina e prima o poi ce la fanno pagare!!:rolleyes:

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci per il consueto aggiornamento. Si va un pelino meglio, nel senso che questa mattina Arnold è più vivace e ha mangiato da solo qualche crocchetta ed un pochino di cetriolo e peperone. Purtroppo snobba il finocchio, gliel’ho gia’ proposto in svariati formati, ma lui niente! Ho provato per curiosita’ mia a vedere cosa fa con l’insalata... la sbranerebbe!!! Ma non posso dargliela perche’ e’ ancora gonfio. Siamo al quarto giorno di antibiotico ( giusto per condividere ...100 ml di sciroppo pagati 50 dico 50euro!!!!!) e di plasil, e siccome Arnold non si sgonfiava il vet ha prescritto ancora il m..lex per qualche giorno ( in effetti sembra funzionare, questa mattina è un po’ meno palloncino!). Ovviamente a completare il quadro entero...ra 30. Continuiamo a dargli una dose di critical la sera, che apprezza molto, devo dire, si prosciuga la siringa come se non ci fosse un domani! Speriamo passi presto!!!

Prima delle feste ho dovuto dare anche io a Kika l'antibiotico, penso sia lo stesso, subito mi ha proposto quello da 100 per cani 50€uri, le ho chiesto, ho una cavia, non ce n'è uno più piccolo? Mi ha dato quello dei gatti, stesso dosaggio, ma 20 ml 19€uri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avrei mai pensato di provare entusiasmo alla vista di cacchine ben formate!!! Invece e’ cosi’!!!! Arnold sta meglio e gia’ ieri abbiamo visto miglioramenti sia di appetito sia di cacchine! Il vet dice di portare a termine il ciclo di medicinali, fino a lunedi....che bello cedere il topo che mangia, anche il finocchio!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avrei mai pensato di provare entusiasmo alla vista di cacchine ben formate!!! Invece e’ cosi’!!!! Arnold sta meglio e gia’ ieri abbiamo visto miglioramenti sia di appetito sia di cacchine! Il vet dice di portare a termine il ciclo di medicinali, fino a lunedi....che bello cedere il topo che mangia, anche il finocchio!!!!

Cacchine sante! Anche quando era successo a Chloè, non ero mai stata così felice di vedere delle cacchette 😍😍😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...