Vai al contenuto
Ele.onora

Nuovo arrivato

Recommended Posts

Va bene, chiederò qualche consiglio anche a lui! Grazie Paolo

Fintanto che le cose vanno bene puoi provare a fare sempre qualche passo in più; prova a metterlo nella gabbia dell'altro, ma ovviamente lasciala aperta.

Senti anche i consigli del veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono davvero 2 coccoloni!! Stanno sempre appiccicati!!

Io credo che stai facendo tutto al meglio quindi mi limito solo a dirti che, quando metterai Ginger nella gabbia di Wasabi, fai trovare loro 2 casette, 2 ciotoline, 2 beverini...in modo tale che non litighino per questo e quell'accessorio...poi è molto probabile che dormiranno nella stessa casetta e utilizzeranno gli stessi accessori, ma intanto lascia loro la possibilità di ricavarsi una propria privacy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono davvero 2 coccoloni!! Stanno sempre appiccicati!!

Io credo che stai facendo tutto al meglio quindi mi limito solo a dirti che, quando metterai Ginger nella gabbia di Wasabi, fai trovare loro 2 casette, 2 ciotoline, 2 beverini...in modo tale che non litighino per questo e quell'accessorio...poi è molto probabile che dormiranno nella stessa casetta e utilizzeranno gli stessi accessori, ma intanto lascia loro la possibilità di ricavarsi una propria privacy.

Giustamente tutto doppio per non essere gelosi anche se l’idea di due ciottoline mi fa pensare che il ciccione di Wasabi potrebbe mangiarsi due razioni di pellet e finire per rotolare😂

Una volta messo in gabbia lo lascio per un po’ e poi ognuno per la sua gabbia di nuovo? Gli sto con mille occhi addosso, mi sento decisamente una stalker😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon giorno a tutti!! Vi aggiorno un po' sulle vicende dei due toponi..La visita veterinaria è andata bene anche se Wasabi è stato messo a dieta (ha detto il veterinario che due cucchiai di pellet sono troppi) e Ginger ha i pidocchi, dunque spray per entrambi per un paio di settimane..sto continuando l'inserimento in territorio neutro perché mi ha sconsigliato di tenerli nella stessa gabbia per adesso..potrò farlo soltanto dopo aver finito la terapia.

Ho notato che Ginger tenta di mettere il suo nasone sotto la bocca di Wasabi e nel momento in cui è Wasabi a farlo, Ginger, con la scusa del popcorning si rigira e lo sposta..poi quando sono vicini il cinguettio diventa più forte e vi giuro che non stanno zitti un secondo.

Devo dire che Wasabi a parte qualche sculettamento è bravo e molto paziente, Ginger invece, sarà perché piccolo, è una peste..Ruba il mangiare dalla bocca di Wasabi e quando prova a montarlo (ci prova ancora insistentemente, ma non ce la fa), Ginger popcorna a più non possoidiot2.gif

Per adesso controllo sempre le loro uscite perché ho paura possano farsi male, anche se non sono mai stati violenti..Non so dirvi se le cose stanno andando bene, sono strani..a volte sembrano vadano d'amore e d'accordo e altre sono un terremoto..la cosa certa è che Wasabi è diventato un maratoneta da quando c'è Ginger.

Un saluto a tutti dalla tribù pelosasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povero Wasabi, privato di parte del suo pellettato! Eppure ora fa più moto e sarà in forma splendida! :D

Per i più piccoli mettere la testina sotto quella del più grande è un gesto di ricerca di protezione e anche di sottomissione.

Non so spiegare bene il contrario, che vedo fare anche a una delle mie (le mie sono adulte) e all'altra dà fastidio; penso sia una richiesta di amicizia.

Quando consigliamo di attendere un pochino con il pieno inserimento è anche pensando alla possibilità che la new entry abbia ospiti indesiderati che possa trasmettere ai porcelli già residenti e agli umani; hai fatto bene a farli visitare entrambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povero Wasabi, privato di parte del suo pellettato! Eppure ora fa più moto e sarà in forma splendida! :D/>

Per i più piccoli mettere la testina sotto quella del più grande è un gesto di ricerca di protezione e anche di sottomissione.

Non so spiegare bene il contrario, che vedo fare anche a una delle mie (le mie sono adulte) e all'altra dà fastidio; penso sia una richiesta di amicizia.

Quando consigliamo di attendere un pochino con il pieno inserimento è anche pensando alla possibilità che la new entry abbia ospiti indesiderati che possa trasmettere ai porcelli già residenti e agli umani; hai fatto bene a farli visitare entrambi.

Davvero? A me sembra che Ginger voglia mordergli il labbro inferiore o la bagiogia..e Wasabi gli lecca le orecchie! Sto sempre sul chi va là per paura che ci scappino i morsetti e non so se devo intervenire oppure lasciarli fare.

Ginger ha tentato di assaggiare anche a me (colpa forse della carota che ho tenuto in mano) e spero non lo faccia con Wasabi. Vorrei poter entrare nelle loro testoline per capire cosa penso da quando sono insieme..

Share this post


Link to post
Share on other sites

I due hanno anche problemi di proporzioni..Ginger nella casona e Wasabi inevitabilmente incastrato nella piccola ha optato per la trasformazione in chiocciola dovendosi portare dietro la casa..

E poi che dire, il piccino è una fogna e mangia anche per Wasabi che si ritrova soltanto con i bricioli d'insalata avanzata..grin.gif

post-16792-0-92236400-1514552704_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare proprio che il piccolo non si sia fatto troppi problemi di ambientamento!

Wasabi fa il boss, ma rischia di doversi sottomettere a Ginger. :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare proprio che il piccolo non si sia fatto troppi problemi di ambientamento!

Wasabi fa il boss, ma rischia di doversi sottomettere a Ginger. grin.gif

Lo sai che è proprio la mia paura quella? Ginger è più "aggressivo" di Wasabi proprio nell'atteggiamento che ha con lui..sono quasi convinta che sarà Ginger a non andare d'accordo con Wasabi e non il contrario..

questo suo atteggiamento non so se è dovuto alla tenera età oppure alla sua indole..ma sembra proprio che gli dia noia quando Wasabi gli gira intorno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

In passato mi è capitato, con coppie di cavie femmine, di assistere al comportamento di una cavia molto giovane con una adulta: inevitabilmente le cucciole erano delle piccole discolette iperattive e le grandi erano sempre a metà tra il brontolare e il portare una santa pazienza :-DD

Per adesso credo che Ginger abbia semplicemente una gran voglia di giocare e sfogare la sua vivacità e che Wasabi abbia gradito la compagnia di un piccolo amico: in futuro si vedrà, ma le premesse sono delle migliori :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' capitato anche a me quando ho inserito PLJ, allora giovincello, con l'ormai anziano Nerone; Nerone dopo un po' non ne poteva più e veniva da me con espressione tipo "Per favore toglimelo di torno...!" :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti!! Volevo aggiornarvi sull’inserimento..

Era un paio di giorni che tenevo i pelosi a giro nel recinto (senza gabbie) per quasi tutto il pomeriggio e come li rimettevo nelle rispettive gabbie, si guardavano dalle sbarre con gli occhioni tristi..oggi ho deciso di aggiungere le gabbie oltre al recinto ed entrambi sono andati a controllare la dimora altrui (ovviamente Wasabi è andato a rubare il fieno a Ginger, perché si sa, il fieno del vicino è sempre più verde..e Ginger, a sua volta, appena entrato in casa di Wasabi, si è diretto a velocità supersonica sull’insalata avanzata).

Dovendo uscire per andare a comprare altra insalata (sono due pozzi senza fondo), ho provato a rimetterli nelle rispettive gabbie e niente..è scoppiata la seconda guerra mondiale. Ginger ha scagliato la sua ira sulle sbarre che ha morso con tutta la forza che aveva e Wasabi ha iniziato un lamento drammatico con tanto di ronda alla porta, così mi è toccato riaprire le gabbie.

Ginger si è fiondato nella gabbia di Wasabi e si sono addormentati a cucchiaino, proprio appiccicati..mi sa tanto che non riuscirò a separarli di nuovo, hanno deciso loro di iniziare a convivere😂

L’unica pecca è la pulizia, Ginger ancora non ha imparato a farla nella lettiera e Wasabi non è tanto felice di questo..come trova una cacchina a giro, la annusa e brontola. 🤣

Sono davvero felice..insieme sono adorabili!😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, sembra che riescano comunque a trovare un equilibrio; frequentandosi e conoscendosi sempre più potrebbero imparare a convivere più armoniosamente! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo! Beh, se ti sembra che ormai abbiano deciso di stare insieme...non è il caso di contraddirli! :-DD

Oramai potresti lasciarli sempre insieme, cercando di fornirgli più spazio possibile, e limitarti a vigilare il loro comportamento ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo! Beh, se ti sembra che ormai abbiano deciso di stare insieme...non è il caso di contraddirli! :-DD/>

Oramai potresti lasciarli sempre insieme, cercando di fornirgli più spazio possibile, e limitarti a vigilare il loro comportamento ;)/>

Si infatti ho lasciato la gabbia aperta con tutto il recinto intorno perchè ancora non me la sento di chiuderli nella gabbia..non che non vadano d’accordo ma Ginger è piccolo ed è un assillo, quindi ogni tanto qualche scaramuccia ci scappa.. e a dir la verità è proprio Ginger l’attacca brighe!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che hanno trovato il loro equilibrio e che gli piace stare insieme...certo è possibile che ogni tanto possano trovare qualcosa su cui discutere...ma l'importante è che trovino la loro sintonia di "sopportazione" reciproca!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...