Vai al contenuto
Ele.onora

Nuovo arrivato

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, che dire..Babbo Natale per me è già arrivato e ha portato un fantastico cucciolo di Us Teddy, che ho chiamato Ginger..(pubblicherò una foto appena avrò il computer a portata di mano).

Ho provato a tenere Wasabi ed il nuovo arrivato in un luogo neutro per pochi minuti..Ginger ha iniziato a fare il versetto di felicità e Wasabi faceva “brrr” insistentemente, muovendo il sederone. Questo atteggiamento non lo tenevano durante il corteggiamento? L’allevatore ha assicurato ai miei genitori che fosse maschio..devo ancora prenotare la visita dal veterinario, quindi per assicurarmi che non abbia problemi da poter attaccare a Wasabi, li terrò separati.

Ma nel frattempo continuo a farli conoscere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ben arrivato Ginger! :love:

Aspettiamo di vedere le foto!

L'atteggiamento di Wasabi è normale, non c'è molta differenza tra corteggiamento e conoscenza di una new entry, lui deve comunque dimostrare di essere il boss.

Falli incontrare gradualmente (anche perchè non siete ancora stati dal veterinario) osservando attentamente le loro reazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio così allora, per un attimo ho avuto paura che Ginger non fosse un maschio, visto l’atteggiamento di Wasabi..

Chloe lo adora di già, appena l’ho messo in terra si è subito sdraiata accanto a lui e l’ha lavato..ora, l’ho rimesso in gabbia, corre su e giù, mangia e fa tante cacchine..mi sembra che non abbia problemi di ambientazione!

Sono davvero felice e non vedo l’ora di farvelo conoscere per bene..sembra davvero un orsacchiotto di peluche!!😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà non avevo ancora deciso, ma i miei genitori sentendomi parlare di un’altro topolo hanno deciso di regalarmelo per natale e visto che oggi non avrebbero potuto prenderlo poichè il signore che l’aveva doveva partire, sono andati a prenderlo ieri e stamani ho trovato questa pallina lanuginosa sotto all’albero...è stato bellissimo!!

Ho iniziato la conoscenza ma eviterò di sistemarli insieme finché non sono sicura che non ci siano problemi..il 27 chiamerò subito il veterinario e sentirò quando posso andare per la visita!!

Appena riesco a fare una foto dove si vede per bene, ve lo faccio conoscere..è un batuffolino dolce!😍😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora...vi aggiorno sulle vicende di Wasabi e Ginger.

Abbiamo rimesso insieme le due belvette e inizialmente non si calcolavano neanche..poi, Wasabi ha iniziato a infilare il muso sotto alla pancia di Ginger, a leccargli le orecchie e a spostarlo col naso ma senza fare troppi versi..erano proprio guancia a guancia. Dopo un pò però Wasabi si deve essere scocciato e ha ricominciato a fare "brrr", li ho lasciati ancora qualche minuto e poi ognuno è tornato nella propria gabbia..

Le gabbie sono attaccate in modo che possono sentire gli odori ma chiuse..

Ad un certo punto ho deciso di aprire le gabbie e Wasabi, che non è mai uscito di sua spontanea volontà è letteralmente saltato nella gabbia di Ginger, quindi dopo averlo fatto annusare l'ho ripreso e rimesso nella propria gabbia..

Dite di continuare cosi? Avete qualche consiglio da darmi?

post-16792-0-50932200-1514129369_thumb.j

post-16792-0-62266500-1514129378_thumb.j

post-16792-0-06871700-1514129386_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che cariniiii!

Stanno socializzando e mi sembra lo stiano facendo bene: probabilmente Wasabi è molto incuriosito dalla nuova presenza e vuole conoscerlo, nello stesso tempo è il più grande e deve farlo notare. Come ha detto Paolo è un ottimo inizio, continua a farli incontrare con calma.

Come puoi già vedere la presenza di un proprio simile è spesso stimolante, una cavia in compagnia può diventare più attiva e disinvolta, e anche più loquace :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa che mi stupisce è che nonostante Wasabi faccia "brrr" ogni tanto, non abbia ancora provato a montarlo e quando Ginger gli ha rubato di bocca una foglia di carota, lui è rimasto impassibile e ne ha presa un'altra..

Mi fanno troppo ridere perché si rincorrono e uno cinguetta tutto giulivo mentre l'altro tra una chiacchiera e l'altra ci infila un pò di borbottio..non sia mai che Ginger inizi a pensare di poter essere il re della casa!! Sono buffissimi ma è davvero bello vedere che anche quel pigrone di Wasabi riesce a muovere quelle chiappone pesanti per inseguire Flash Gingergrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va benissimo anche se non so come si fa😅

Se mi dite come fare, ci provo..

Avete ragione, la discussione ha preso un’altra via e mi sono persa nelle chiacchiere sul nuovo arrivato..scusatemi😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non si capisce bene se è Ginger a piazzare spudoratamente il sederotto in faccia a Wasabi o se è Wasabi che usa il piccolo come cuscino!! In ogni caso sono buffissimi! :rotfl: :rotfl:

E la vigilanza felina è davvero esemplare! :afro:||:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon pomeriggio a tutti!! Una domanda, Wasabi sta insistentemente provando a montare Ginger ma ovviamente lui non glielo permette e gli sfugge da sotto il naso alla velocità della luce..nel caso in cui non ci riuscisse, non sarà possibile stabilire una gerarchia oppure esistono altri modi?

E poi, Wasabi fa “brrr” e poi cinguetta..popocorna inseguendo Ginger ma quando si scontrano inizia a fare “brr”! Sta avendo delle crisi d’identità?😂

Ieri li ho tenuti in collo entrambi e si sono sdraiati beati a cinguettare insieme..non ci sto capendo più nulla!

Grazie in anticipo per le risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, devono imparare a convivere e si stanno adattando un po' per volta. Stai pure tranquilla che comunque Wasabi ha già mostrato chiaramente di essere il capo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo che prima o poi vadano d'accordo, Wasabi sembra tornato un caviotto cucciolo da quanto corre e popcorna..e sono felice di vederlo così chiacchierone e in perenne movimento!!

Quanto può durare l'inserimento? Oggi porterò entrambi dal veterinario (colgo l'occasione per portare anche Wasabi a fare il controllo..meglio una visita in più che una in meno) e se non ci sono problemi, dite che posso provare a mettere Ginger nella gabbia di Wasabi solo per un pò? Magari senza di lui..

Non so come capire quando l'inserimento è andato a buon fine perché Wasabi continua a muovere il sederone ogni volta che lo vede anche se alterna cinguettii di gioia e non vorrei sbagliare qualcosa e rovinare quello che stanno creando adesso.

Ho letto tutti i post sull'inserimento ma non sono ancora sicura sul da farsi..

post-16792-0-15322000-1514380176_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fintanto che le cose vanno bene puoi provare a fare sempre qualche passo in più; prova a metterlo nella gabbia dell'altro, ma ovviamente lasciala aperta.

Senti anche i consigli del veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...