Vai al contenuto
Pandy

Sono nati !!!!!

Recommended Posts

Complimenti, sono meravigliosi! :love:

Per quanto riguarda i più piccini, dato che non è facile capire quanto riescano a mangiare veramente, potresti dare loro un po' di verdura frullata con una siringa senz'ago; oppure separarli temporaneamente al momento del pranzo, in modo che abbiano il loro cibo assicurato, ma temo che in questo modo soffrirebbero della pur momentanea separazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

free...e allora perchè non le fai fare ua cucciolata?

Prima però devi trovare csa sicura se non li volessi tenere tutti!

Se proprio devi però sterilizza il maschietto subito dopo la gravidanza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti!!!

L'emozione è stata immensa anche se già vissuta in precedenza ma una nuova nascita porta sempre infinita gioia! smitten.gif

Ora sono solo un po' preoccupata per i 2 piccolini (quello "multicolor" e quello tutto grigio) undecided.gif.

Hanno perso addirittura 2-3 grammi rispetto a ieri sera.

Proverò a controllarli se mangiano e nel caso a dargli un po' di verdura frullata con la siringa come Paolo mi ha consigliato. Ma non è un po' presto?

Speriamo in bene.

Grazie ancora a tutti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ho un'altra domanda da porvi.

Secondo voi è normale che la mamma pesi ancora più di 1 Kg?

Dopo l'altro parto aveva perso subito tanti grammi e addirittura a me sembrava fosse troppo magra.

So che queste domande dovrei farle al veterinario, sicuramente nei prossimi giorni lo chiamerò.

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I cucciolini possono da subito iniziare ad assaggiare verdura e frutta; ovvio che se c'è la mamma cercheranno anche il suo latte, che è importantissimo non solo per i valori nutrizionali.

Quindi se ti sembra che i due piccini restino indietro puoi provare a dare loro qualche siringata di verdura, o di critical care, o di buon cibo pellettato spezzettato e sciolto in acqua.

Non mi preoccuperei affatto per il peso della mamma: evidentemente per portare avanti una gravidanza con 5 dicesi 5 :D cucciolotti ha dovuto irrobustirsi un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi hanno iniziato a mangiare la verdura!!! Anche i due piccolini!!!

Non li considero ancora fuori pericolo però sono felicissima!!!

Per mamma Black finito l'allattamento direi che la devo mettere a dieta! rotfl.gif

Più tardi provo a pesarli, speriamo abbiano preso qualche etto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh no purtroppo hanno perso ancora...

Il grigio pesa 44 grammi e il multicolor 49.

Adesso ho tolto gli altri tre per lasciare la mamma con questi due.

Speriamo prendano un po' di latte. Più tardi gli darò un po' di verdura.

Grazie a tutti per i consigli.

Vi tengo aggiornati.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco le foto dei cinque topini nati questa mattina! smitten.gifcheesy.gif

Ommioddiooooooooo sono semplicemente meravigliosi!!!!!!!!!!! smitten.gif

Un caloroso augurio alla mamma agli splendidi cucciolini a tutta la famiglia caviosa e soprattutto a te!

chissà che allegria che portano in casa.......... smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Vi aggiorno la situazione cuccioli.

Stanno benone e mangiano tutto ormai.

Ho preso uno spavento martedì sera perché nell'accarezzare Black ho visto sopra la zampina una macchia grossa e marrone.

Ho pensato fosse un fungo così il giorno successivo l'abbiamo portata dal veterinario che invece ci ha rassicurato...

Era una crosta. Non sappiamo come si è fatta male anche perché nell'ultimo periodo non la toccavamo più di tanto.

La cosa importante è che non è nulla di grave.

Vi scrivo il peso dei piccoli (mi scuso ma non hanno ancora un nome):

bianco e nero 110 gr

bianco e marrone 105 gr

marrone 91 gr

multicolor 61 gr

grigio 51 gr

Gli ultimi due sono ancora sotto stretta osservazione rolleyes.gif Speriamo in bene! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda se lo fai passare da casa mia (in sicilia) tranquilla che aumenterà e lo riportiamo da te facendolo rotolare *-*

Complimenti sono bellissimi, soprattutto il piccolo grigio e quello marroncino *-*

Che ponchiiiiiii smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Vi aggiorno la situazione cuccioli.

Stanno benone e mangiano tutto ormai.

Ho preso uno spavento martedì sera perché nell'accarezzare Black ho visto sopra la zampina una macchia grossa e marrone.

Ho pensato fosse un fungo così il giorno successivo l'abbiamo portata dal veterinario che invece ci ha rassicurato...

Era una crosta. Non sappiamo come si è fatta male anche perché nell'ultimo periodo non la toccavamo più di tanto.

La cosa importante è che non è nulla di grave.

Vi scrivo il peso dei piccoli (mi scuso ma non hanno ancora un nome):

bianco e nero 110 gr

bianco e marrone 105 gr

marrone 91 gr

multicolor 61 gr

grigio 51 gr

Gli ultimi due sono ancora sotto stretta osservazione rolleyes.gif Speriamo in bene! smitten.gif

Forza Grigino e Multicolor siamo tutti con voi!!!!!!!!!! Dovete diventare belli robustini per la gioia della padroncina daiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi ancora qui ad aggiornarvi...

Questa volta non vi annoio con le parole ma vi metto le foto più o meno aggiornate:

Pandino 2 la vendetta

Multicolor e Grigino (detto anche topo gigio)

ed infine Marbian e Orso Bruno (sembra proprio un piccolo orso bruno in miniatura!!)

Come vedete stanno tutti bene!

Il grigino sembra ancora il fratellino minore però sa difendersi bene se qualcuno gli ruba la verdura. rotfl.gif

Ciao a tutti!

post-2561-0-29646900-1327782873_thumb.jp

post-2561-0-36440800-1327782925_thumb.jp

post-2561-0-13337800-1327782995_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi ancora qui ad aggiornarvi...

Questa volta non vi annoio con le parole ma vi metto le foto più o meno aggiornate:

Pandino 2 la vendetta

Multicolor e Grigino (detto anche topo gigio)

ed infine Marbian e Orso Bruno (sembra proprio un piccolo orso bruno in miniatura!!)

Come vedete stanno tutti bene!

Il grigino sembra ancora il fratellino minore però sa difendersi bene se qualcuno gli ruba la verdura. rotfl.gif

Ciao a tutti!

Sono talmente belli da sembrare dei mini-peluches!smitten.gif

complimentoni alla mamma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che sì!!!

Li ho appena pesati e grigino pesa 75 grammi e multicolor ha superato i 100 grammi come gli altri fratellini!

Sono due lottatori box2.gif

Evvai!!!!! afro.gif

Sono davvero contenta per i due piccoli combattenti!!! Mi immagino che carini tutti insieme alla mamma smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...