Vai al contenuto
lycenhol

Accessori in pile handmade: dove?

Recommended Posts

Ciao

Ho visto parecchie foto di tubi di pile imbottiti, dove i porcellini dormono beati.

So che qualcuno di voi li aveva.

Mi sapete dire la provenienza e soprattutto i costi di cotanti elementi di arredo? Magari la provenienza in PM, se potrebbe violare qualche regola.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che non c'è nessun conflitto a pubblicare la provenienza di questi oggetti, che possono interessare molti e che spesso sono venduti anche dalle Associazioni di volontariato.

E infatti mi sembra di ricordare qualcosa del genere venduto anche da AAE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io me lo sono fatto da sola, con l'aiuto di mia mamma che cuce a macchina. E' semplicissimo perché prendi pile e ovattina: chiudi l'ovattina tra due strati di pile. Se vuoi fare un tunnel passante crei un manicotto, cucendo solo su un lato lungo avendo cura di creare un passante su entrambe i lati che fungeranno da aperture, all'interno di questi passanti puoi inserire 2 cerchietti per capelli da bambina, i più sottili che trovi, questi terranno rigide le estremità del tunnel permettendo ai porcelli di entrare e uscire agevolmente.

Oppure puoi creare un sacco lasciando aperto solo un'estremità del tunnel...io l'ho fatto in questo modo e l'ho usato anche ieri per portare la Piera dal veterinario: una sorta di sacchetto imbottito in cui Piera si infila volentieri e poi l'ho appoggiata nel trasportino.

Io ho fatto un sacchetto piuttosto grande (circa 35 x 25 cm) in modo tale che anche usandolo come cuccetta ci si infila ma riesce anche a girarsi al suo interno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato una pagina su FB, FluffyNest, che realizza molte cose in pile e legno.

Sembrano fatte molto bene.

Un tunnel di 30 cm per cavie sta sui 16€ + sped.

Ho visto che anche a volerselo fare, a parte le competenze, il costo dei materiali non si discosta molto.

Sto pensando di prenderne un paio per le teppistelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono un pochino scettico sugli accessori morbidosi, come tunnel e casette; ho avuto anch'io delle casette, ma secondo me il problema nasce dopo le loro pisciatine. Il lavaggio le rovina un po', ma forse sono io che non ho saputo lavarle bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia impressione è che il pile resista abbastanza bene. Non posso dire la stessa cosa però di altri tessuti come il cotone: ho avuto dei cuscinetti che dopo alcuni lavaggi hanno cominciato a rompersi mettendo in mostra l'imbottitura con rischio di assaggi e li ho dovuti eliminare :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...