Vai al contenuto
loveanimals

Ho preso una cavia

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi e ragazze!

Mi hanno regalato una cavia di due anni. E’ un maschietto, sono quelle a pelo lungo e bianco con qualche macchia marrone. Da un paio di giorni, ho notato che il pelo della mia cavia è diventato arido e secco e dietro il culetto sembra quasi che il pelo si sia accorciato da solo. Dato che la cavia me l’hanno regalata, prima aveva un precedente padrone, ho notato che addosso ha della forfora , sopratutto sotto il pancino. Mi sono informata e sono a conoscenza che la cavia deve ingerire al giorno 42 gr di vitamina c che io le sto dando sotto forma di arance, mandarino e peperone rosso! Poi al giorno dovrebbbe mangiare 200 gr di verdura. Sono vere queste informazioni, oppure devo modificare qualcosa? Ho già preso appuntamento dal veterinario, ma quello che si occupa di cavie, tornerà in visita le prime settimane di dicembre. Nel frattempo come devo muovermi? Grazie accetto tutti i consigli possibili. Ah, inoltre quando l’accarezzo, sembra che sopra la schiena si senta la colonna vertebrale è normale? Oppure è troppo magra per quello che devono essere le cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Da quanto ce l'hai? Bisognerebbe sapere come era alimentata in precedenza e che l'eventuale cambio di alimentazione sia stato graduale.

La vitamina C giornaliera si aggira sui 30-50 mg giornalieri e la verdura va bene a 150-200 grammi al giorno, meglio divisi in due pasti. Non eccedere con gli agrumi e la frutta, un pezzettino al giorno basta e il resto della vitamina C lo trovano nel peperone e nella verdura mista.

Lo pesi regolarmente?

La visita presso un veterinario esperto in cavie è assolutamente necessaria e ti consiglio di non attendere; guarda nel nostro database http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

Aspettiamo di conoscere meglio il tuo piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Avendo un caviotto a pelo lungo prendi l'abitudine di passarlo con una salviettina umida e di dargli una spazzolatina delicata ogni qualche giorno. Se il pelo fa dei nodi indistricabili puoi anche tagliarlo, non è un problema. Concordo nel dire di portarlo appena possibile da un vet esperto in cavie per capire da cosa dipende la forforina che osservi: se avesse dei parassiti o una micosi sarebbe importante fare al più presto un trattamento specifico :)

Perchè non ci presenti il tuo caviotto nella sezione apposita e ci metti una foto? Dai, vogliamo conoscerlo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...