Vai al contenuto

Recommended Posts

Capisco benissimo la tua difficoltà ad accettare la situazione, ma in questo momento puoi essere d'aiuto al tuo pelosino pensando positivamente, aiutandolo col tuo pensiero e le tue cure a superare un momento che è difficilissimo anche per lui.

Anche se gli animali accettano in modo più naturale il passaggio, tu puoi facilitarglielo facendogli sapere che sei vicino a lui, che quando prenderà la decisione tu gli resterai vicina e lo sosterrai per quanto ti è possibile. Sapendoti più serena gli sarà più facile compiere il passo.

E ricorda che si tratta solamente di un passaggio, non di una fine.

Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Marica...sono appena rientrata e non avrei mai voluto leggere del tuo Degu!! Accidenti però!! Questo è davvero un periodo orrendo per te e comprendo come tu sia emotivamente messa a dura prova!! Forza, le cose brutte dovranno pur essere compensate con le cose belle!!

E' il mio più caro augurio per te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi pare che vada un po meglio, si muove più velocemente e...ha mangiato un pezzettino di mela!!! pian pianino, ma è riuscito a mangiarsela, sempre meglio di niente...e a me sembra una grande cosa!

So che la mela gliela posso dare poche volte poichè zuccherina...ma in questa situazione ci ho provato!

Magari, si riprende dai...non dico gatto finchè non è nel sacco!

Grazie a tutti...Paolo, mi rendo conto che non è la fine, ma solo un passaggio...ma il passaggio non mi piace :-( ora vado a vedere se riesco a fargli mangiare qualcos altro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta?undecided.gif

Mi dispiace tantissimo per quello che ti sta succedendo e ti capisco quando scrivi che non accetti tutto questo...ma fatti forza, devi farlo anche per lui! Un abbraccio a te e tante coccole al piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Marica, ti capisco e ti mando un abbraccio forte, nell ultimo mese ho perduto due porcelline, e ne sono ancora adesso abbattuta, l anno scorso prima di natale è morto il degu del mio ragazzo, io ero sempre assorbita dalle porcelline e a parte nutrirlo e accudirlo non ho mai fatto molta amicizia con lui , forse perchè la prima volta mi aveva morso, aveva 4 anni, si chiamava Caramel. E il giorno che è morta nelle mani del mio ragazzo era tutta magra con gli occhi gonfi. Poverina, ho pianto tanto rimproverandomi di non essere stata piu simpatica con lei giocandoci o facendoci amicizia. Questi piccoli esserini lasciano sempre un vuoto nel cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace tanto per te e per il piccolo "vecchietto" che senza le tue cure e il tuo amore non sarebbe mai diventato vecchietto! voglio darti un consiglio per il figlioletto però. so che sono animali sociali, quindi probabilmente soffrirebbe per l'assenza di compagnia e probabilmente ancora di più per la mancanza della sua famiglia, ma non è detto che preferisca altri degu a te. prova a testare quando sarà solo (il più tardi possibile spero) se soffre per la mancanza di famiglia o solo di esemplari della sua specie.

Per quanto mi riguarda, prendere una compagna a mayetta è stata un'ottima scelta e la consiglierei a chiunque, ma se dovesse restare senza trilly e non potessi prenderle altra compagnia nonostante soffrirebbe della mancanza di una compagna, soffrirebbe di più se la lasciassimo io e il mio fidanzato. quest'estate l'ho lasciata 2 mesi a casa mia in sicilia e ha smesso di vocalizzare se non in casi particolari, ora l'ho lasciata 15 giorni ad un ragazzo del forum e si è presa un dermatite da stress. soffrirebbe più la lontananza da casa e dai genitori umani che non la solitudine. ovviamente ogni caso ha le sue eccezioni, ma non dare per scontato che sia la cosa giusta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per avermi raccontato la tua esperienza...quando succederà testerò come mi hai suggerito te.

Comunque oggi va meglio ancora di ieri...quando son tornata dal lavoro ho visto Igor infognato nel nido...appena sono arrivata a l ho chiamato si è alzato da li e mi è venuto incontro ( attenzione: di solito lui è sempre stato diffidente)..praticamente per guardarlo bene come stava ho acceso la piletta del cellulare..e comunque mi è venuto incontro anche se l ho mezzo accecato.

E sapete che ha fatto?

Mi ha fatto vedere che è salito sulla ruota e che ha fatto una corsetta!!! che bello!!! ha gli occhietti più belli oggi di ieri...si muove più veloce..ma mai come al suo solito a cui ero abituata...tiene ancora le orecchiette giù...ma lo vedo meglio e sono contenta!

Chissà che sia solo una cosa passeggera!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...