Vai al contenuto
82madmax

Quanto costa una visita dal veterinario?

Recommended Posts

Mi pare che da qualche parte nel forum ci sia un topic dedicato, ma nel frattempo ti rispondo io!

Ti posso dire che nella clinica veterinaria di Cantù (Lombardia) una visita costa 40 o 50 euro (non ricordo esattamente, forse è 40+IVA). Non è super-economico, ma il veterinario è estremamente competente e anche il resto dello staff è molto preparato a gestire la cura di animali esotici in difficoltà. Mi ci sono rivolto recentemente per l'ascesso della mia cavia Luna e ne sono rimasto colpito molto favorevolmente; le visite successive per il follow-up post-operatorio sono state gratuite.

Nella clinica dove mi recavo in precedenza la visita di controllo era gratuita, ma a mio avviso molto meno scrupolosa; a Luna non avevano diagnosticato l'ascesso dicendo che i denti andavano bene.

Il mio consiglio è di pagare qualcosa in più per avere un veterinario che sia davvero scrupoloso e coscienzioso se necessario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il costo di una visita può variare moltissimo, in funzione del veterinario stesso, della completezza della visita, di eventuali esami (feci, urine, ricerca parassiti del pelo...) e della prescrizione di farmaci o integratori.

Diciamo però che una bella visita a una cavia in salute, che non richiede esami aggiuntivi o prescrizioni particolari, potrebbe costare 20-50 euro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mediamente per una visita completa dal veterinario sapendo circa 20 €, se aggiungi esami feci o urine posso arrivare a 35 €.

Per una lastra circa 10/15 €.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...