Vai al contenuto
gigios

La mia cavia è incinta

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi scrivo perché credo che la mia porcellina sherry sia incinta...

Il problema è che dovrebbe ormai da un po di giorni aver superato i sette mesi di vita e prima d'ora non ha mai partorito.

Ormai non credo che manchi molto al parto perché è veramente diventata gigante però ho visto che dopo 7 mesi potrebbe avere delle complicazioni. Cosa ne pensate? Fatto sta che in questi giorni la porterò dal veterinario. Grazie in anticipo😯

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che i problemi veri ci possono essere se una cavia inizia la prima gravidanza dopo i fatidici 6-7-8 mesi d'età.

Essendo ormai Sherry prossima al parto non dovrebbero esserci problemi; è comunque buona norma disporre di un veterinario che possa essere informato e intervenire per eventuali complicazioni in qualsiasi momento.

Piuttosto: hai già pensato a come organizzarti se fra i cuccioli ci fossero dei maschietti?

E ancora: mi pare che Sherry stia con Alvin; sai che subito dopo il parto la cavia è nuovamente fertile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia! E la tua porcellina si chiama proprio come me! smitten.gif

Sottoscrivo in pieno tutte le raccomandazioni di Paolo, sia per quanto riguarda avere a disposizione un veterinario che possa intervenire rapidamente in caso di complicanze sia per quanto riguarda la questione fertilità. Se Sherry e Alvin vivono insieme, direi che intanto si può cominciare a separarli già prima del parto, e poi eventualmente in un secondo momento valutare se è opportuno sterilizzare Alvin per non correre altri rischi!

Porta comunque la tua cavia dal veterinario, anche perché non siamo del tutto sicuri che sia effettivamente incinta (anche se gli indizi, a partire da dimensioni e peso e considerando la presenza di Alvin, lascerebbero supporre che sia così), sicuramente potrà fare un controllo più accurato e verificare che tutto proceda per il meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che condividere quanto ti è già stato detto... Speriamo di poter presto festeggiare l'arrivo dei piccoli e che non ci siano complicazioni. Allerta il veterinario e quanto prima informati per sterilizzare Alvin.

Aspettiamo notizie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi sono lieto di dirvi che la mia cavia ha partorito😍😍😍!! Infatti ieri verso le 14:30 sono andato per mettere un po di fieno ai porcelli e ho visto che si erano moltiplicati😂. Sherry infatti stava pulendo due cuccioletti appena usciti😍. Sono contentissimo che il parto è andato bene e le piccole caviette sembra che stiano bene. Abbiamo separato Alvin dalla gabbia di sherry e dei piccoli fin quando non sarà sterilizzato in modo tale da evitare altre gravidanze. Porterò nelle prossime settimane tutta la family per un controllo generale sopratutto i cuccioli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...