Vai al contenuto
Nichi

Oliver

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

martedì è arrivato a casa mia Oliver, un piccolo coniglio ariete di 45 giorni. è una furia, fa un sacco di casino e non sta mai fermo. Mi fa morire dal ridere e mi riempie le giornate di allegria. Non ho mai avuto un coniglietti per cui sto leggendo il più possibile per farmi una cultura. Per ogni dubbio mi affido alla veterinaria che avevo con Matilde. vedremo come andrà questa nuova avventura, intanto io sono innamorata persa del mio patato

2cxvvif.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' meraviglioso! :D

Le esigenze alimentari sono le stesse della cavia, ma senza il pensiero per il fabbisogno di vitamina C. Comportamentalmente è piuttosto diverso ed è opportuno documentarsi per interagire al meglio con lui.

Saprai già che un po' più avanti è opportuno sterilizzarlo per diversi validi motivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oliver sei stupendoooooo!!!! Adoro i coniglietti! Rispetto alla cavia sono più vivaci e intraprendenti...ma meno " chiacchieroni!!" forse è per questo che poi sono più casinisti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo carino!!!

mi hanno detto che i coniglietti fanno i bisogni sempre nella gabbia anche se sono in giro per casa, ovviamente bisogna educarli come si fa con i gatti e con i cani

Ma che bello che e'!!!!

smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Paolo, intendo sterilizzarlo in una clinica di Bologna, dove fanno miliardi di questi interventi e sono molto competenti.

Lui appena entrato in casa è rimasto per 10 minuti nel suo recinto e subito dopo ha iniziato a girare per casa come un matto. Ha sempre fatto pipì e cacca nella sua vaschetta (qualche pallina scappa per casa, soprattutto quando si emoziona e salta come un matto) ma è molto molto bravo.

Si, i richiami della mia Matilde mi mancano tantissimo, ma anche lui, a suo modo, comunica. Se mi sdraio a terra mi corre incontro, mi annusa la faccia, qualche bacino e poi si accovaccia su di me, oppure mi segue per casa e si mette "a omino" per farsi prendere in braccio. è davvero un coccolone. Oggi pomeriggio,a parte qualche corsetta, ha voluto coccole su coccole e appena lo mettevo giu mi si arrampicava in braccio per altre coccole.

Va a giornate: un giorno è una furia, quello dopo sembra un piccolo angioletto coccoloso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccolo nei suoi momenti di relax, steso nei modi più scomodi (ma come si fa a tenere le zampotte in su e la testona in giù??) o tra le mie ciabatte, che adora e che sono già più sue che mie

2i7pe9x.jpg

2lwvz0i.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah, deliziosi quando si spaparanzano così! :love:

Dovresti mettergli qualche tappetino a terra, per evitargli di slittare in corsa e per un maggiore confort; poi, non disprezzano i peluches per farne un uso come le tue ciabatte! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, probabilmente lo saprai già: spesso quando vogliono riposarsi crollano all'improvviso su un fianco e questo fa venire dei coccoloni a chi non conosce ancora questo comportamento dei lapini! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi, ha dei tappetini (dei cuscini in pile e cotone cuciti da me sparsi su cui si butta), e ho notato che si butta e terra dal nulla, a volte si ribalta proprio a pancia in giu e poi si riposiziona...fa morire dal ridere!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si svacca ovunque, o addosso a me o ai nostri piedi o sui suoi innumerevoli cuscini cuciti freneticamente da me. gli sto facendo un corredo niente male, tra cui un copritrasportino in pile da usare nel periodo invernale in abbinamento al cuscino in pile con i pinguini!

Oggi prima visita dal vet (mercoledi gli ho fatto fare l'esame delle feci ed è risultata una lieve positività alla coccidosi, oggi iniziamo il trattamento e la vet mi mostra come somministrargli la medicina)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai ogni mia attivitá quotidiana ė rallentata dal Oliver "cicciobanano" che mi riempie la faccia di bacini....anche vestirsi la mattima é diventata una pratica lunga e complessa. Fosse per lui vivrebbe costantemente attaccato alle mie gambe. E come com Matilde, mia madre e mio padre gli concederebbero il mondo....

Un nuovo viziatello in famiglia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...