Vai al contenuto
Simo74

C-day 2017

Recommended Posts

A proposito della diffusione dell'evento sui vari social: il mio post in FB ha ottenuto diversi "like" e alcune condivisioni, anche da persone che non conoscevo. Forse qualcuno tra loro è anche iscritto ad Amicacavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

BUON C-DAY a tutti!!!

Ci siamo amici cari del Forum, oggi è il giorno in cui festeggiano i nostri piccoli amici. In particolar modo ricordiamo i porcellini che hanno attraversato il Ponte dell'arcobaleno, ma anche tutti i piccoli in difficoltà: quelli abbandonati, quelli ammalati, quelli che aspettano di essere accolti da amore e affetto. E, ultimi ma non ultimi, i nostri piccoli amici che abbiamo accanto ogni giorno, che ci aspettano per gustarsi i pranzetti ma anche ricevere i loro grattini preferiti, e di mostrarci quanto ci vogliono bene coi loro salti di popcorning, coi loro trrrrr di gioia e i loro pui, pui! di saluto!

Stasera accenderemo le candeline!

Accompagneremo la luce con un pensiero...se riusciamo trascriviamolo e postiamolo assieme alla foto del nostro davanzale illuminato!

Felice C-Day pelosini belli! Oggi è la vostra festa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto C-day!

Stasera candelina e fotografia da pubblicare in Forum e su FB.

E speriamo in bene perchè Stellina ha deciso di stare male e oggi pomeriggio andiamo dalla vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto C-day!

Stasera candelina e fotografia da pubblicare in Forum e su FB.

E speriamo in bene perchè Stellina ha deciso di stare male e oggi pomeriggio andiamo dalla vet.

Accidenti Stellina!!

Non potevi scegliere giorno migliore!

Ma chissà che questo C-Day non ti porti fortuna e che tutto si sistemi presto e bene...così stasera accenderai la candelina assieme a Camilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi!! Stasera ho anche avuto la fortuna di riuscire a rincasare prima dal lavoro...

Il sole è tramontato e il cielo sta imbrunendo...ho acceso la mia candelina e ve la posto

https://www.dropbox.com/s/ap0olkudgd81y41/IMG_20171011_144338.jpg?dl=0

Mentre la fiammella brilla penso a tutti i pelosetti che hanno attraversato la mia vita: Anita, Gedeone, Biancaneve. Augusto, Gianni. Tutti i pelosetti conosciuti in Forum che in parte ho sentito miei tanto che quando hanno preso la strada per il Ponte Arcobaleno ne ho avvertito il vuoto e la tristezza.

Ai piccoli che hanno trovato nuovo amore e affetto nei volontari dei centri che si occupano di chi è stato meno fortunato.

Alla mia Pierina che circa un anno fa è entrata nella mia casa, dolce e silenziosa e che ora fa baccano dalle prime ore della mattina fino a tarda sera!

Li porto tutti nel mio cuore, con lo stesso affetto ed emozione di quando li ho avuti accanto, anche se pur virtualmente.

Buon C-Day meravigliose creature!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco la mia candelina per stasera, accesa fuori dalla finestra di camera! Contiene essenza di menta!

Un pensiero a Cheri e Zelda che mi hanno lasciato troppo presto, ad Harley che per fortuna è in ottima salute, e soprattutto a Luna che sta affrontando con grande coraggio la sua battaglia contro l'ascesso. Un abbraccio anche a tutti gli altri pelosetti, in salute o in difficoltà! smitten.gif

post-15885-0-20540100-1507831630_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metto anch'io la foto del mio lumino sul davanzale :)

2ymvbfd.jpg

Un mio pensiero speciale va a Nasotto e Caterina, che come dicevo mi hanno lasciata quest'anno, alla cara Ilaria e a tutti i magnifici porcellini che li hanno preceduti. E faccio un affettuoso augurio di una vita lunga e felice al mio attuale trio: Bruce, Shiva e Peltina :love:

Un bacio a tutti i porcellini, vicini e lontani, e a tutti gli amici del forum! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

https://www.dropbox.com/sh/ne85uu5udno22nz/AADkwrydDsY8nY4aNQ1KYzLfa?dl=0

Ecco il link delle nostre candeline...sono tre..uma candelina per ogni pelosino da ricordare: Teo, Tommy e...Charly.

Non volevo dirvelo così ma è da tanto...troppo tempo che volevo scrivervelo...ho iniziato il post tante volte, ma non riuscivo a scrivere.

Sì, Charly ci ha lasciati a fine agosto..poco prima che rientrassi dalle vacanze..se ne è andato tra le mani di mia madre, coccolato e accarezzato.

Speravo mi “aspettasse” e invece se ne è andato senza di me..forse non voleva darmi il dolore di vederlo prendere il Treno.

Buon Cavio-day a tutti..ai pelosini che sono ancora con noi e a quelli che non ci sono più ma continuami ad amare e ricordare..

E scusatemi non volevo intristirvi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Isa, mi dispiace tantissimo! Un abbraccio a te e tanti pensieri di luce per il piccolo e bellissimo Charly! :love:

purtroppo la tua foto non si vede...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia candelina quest'anno è dedicata a tutti i porcellini (ma anche a tutti i nostri piccoli amici) che non stanno bene, come Stellina in questo momento, a quelli che soffrono perché non sono trattati come meriterebbero e a quelli che aspettano ancora di trovare una casa amorevole che li accolga.

Buon C-day a tutti voi! :love:

post-1528-0-74838000-1507841037_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche quest'anno l'iniziativa del C-day e della candelina ha avuto un lusinghiero successo qui in Forum!

Ma devo dire che un successo ancora maggiore lo abbiamo avuto in FB, dove il mio post sull'evento è stato apprezzato e condiviso; hanno partecipato diversi amici di Amicacavia, alcuni attivi e altri che non leggiamo da tempo, dei volontari di AAE e diverse persone che non conoscevo ancora. Molti hanno postato la loro candelina e se volete potete vederle sul mio account (Paolo Perutelli).

E anche quest'anno l'iniziativa è stata condivisa in FB da AAE dove, grazie all'importanza dell'Associazione, ha avuto un successo ancora maggiore (naturalmente hanno correttamente citato la nostra paternità dell'iniziativa).

Direi quindi che il C-day è evento da continuare perchè contribuisce alla diffusione della cultura sulla specie Cavia porcellus.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissssimooo!! L'Unione fa la forza! Ed è vero!!

Intanto stamattina la mia candelina era ancora accesa, lo è rimasta tutta la notte!

E sapete un'altra cosa che mi ha stupita ed emozionata? La Piera, ieri sera ha aspettato che ci mettessimo a letto, con la TV a basso volume, nella stanza accanto alla sua e poi ha iniziato a fare chirping!!😘😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sono riuscita ad accendere la candelina, sono stata tutto il giorno al lavoro, ma il C-Day era nel mio cuore. Una carezza e tante coccole a Marghe, Titti, Fiocco, Romeo, Mentina, Crema, Mignon, Camilla, Audrey, Charlie e alla mia Matilde. So che dal ponte mi guardano sempre e si chiedono, sogghignando, come mai non mi capita mai un peloso tranquillo, ma solo dei talebani,

Una carezza meno virtuale a Oliver e Camomilla (la tarta di terra con noi da sempre).

sono tutti speciali.

Tante coccole a tutti i vostri animali, chi è con voi e chi non c'è più. dovremmo ringraziarli ogni giorno per darci il privilegio di poterci occupare di loro scoprendo lati di noi stessi inaspettati, vivendo ansie, gioie e dolori insieme a loro. Perchè prendersi cura di un'anima indifesa è nobile, e qui siamo pieni di persone meravigliose e nobili.

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

E sapete un'altra cosa che mi ha stupita ed emozionata? La Piera, ieri sera ha aspettato che ci mettessimo a letto, con la TV a basso volume, nella stanza accanto alla sua e poi ha iniziato a fare chirping!!😘😘😘

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

https://www.dropbox....aNQ1KYzLfa?dl=0

Ecco il link delle nostre candeline...sono tre..uma candelina per ogni pelosino da ricordare: Teo, Tommy e...Charly.

Non volevo dirvelo così ma è da tanto...troppo tempo che volevo scrivervelo...ho iniziato il post tante volte, ma non riuscivo a scrivere.

Sì, Charly ci ha lasciati a fine agosto..poco prima che rientrassi dalle vacanze..se ne è andato tra le mani di mia madre, coccolato e accarezzato.

Speravo mi “aspettasse” e invece se ne è andato senza di me..forse non voleva darmi il dolore di vederlo prendere il Treno.

Buon Cavio-day a tutti..ai pelosini che sono ancora con noi e a quelli che non ci sono più ma continuami ad amare e ricordare..

E scusatemi non volevo intristirvi..

Anche io non vedo la foto...

Siamo comunque uniti e quando veniamo a sapere che un porcellino ci lascia è una perdita per tutti...certo per te era il TUO Charly e immagino quanto sia stato duro rientrare e non averlo più con te.

Sicuramente però Charly sa che tu non lo hai abbandonato, lui è stato amato, sino all'ultimo...forse sì, hai ragione tu...non voleva darti il dolore di vederlo partire.

Buon Ponte piccolo Charly...sono felice di sapere che le nostre candeline hanno brillato anche per te!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi immagino tutti i porcellini sul Ponte che guardavano giù, verso le candeline.

Le stelline in cielo ieri sera saranno stati i loro occhietti che brillavano :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...