Vai al contenuto
Simo74

C-day 2017

Recommended Posts

Buongiorno amici umani e caviosi del Forum!

Oggi apriamo questa giornata ricordando l'avvicinarsi di un giorno per noi speciale, ovvero il C-day cioè il Cavia day!

Lo festeggiano il 12 Ottobre...quindi fra meno di 10 giorni!

Gli iscritti e frequentatori del Forum sanno di cosa si tratta e allora lo vogliamo dire anche ai nuovi iscritti che aumentano di anno in anno!!

In questo giorno vogliamo ricordare in particolar modo i porcellini che sono volati sul Ponte dell'arcobaleno, ma anche i porcellini in situazioni difficili e quelli che continuano a tenerci compagnia.

Come tradizione vuole il 12 Ottobre, dall'ora del tramonto, accendiamo una candelina e mettiamola sul davanzale...chissà se guardandoci attorno ne scorgeremo altre!

La candela accesa è segno di una luce che non si spegne: il ricordo dei nostri amici nei nostri cuori.

Fotografiamo la nostra candela e postiamo l'immagine sul Forum in questa discussione, magari accompagnandola da un nostro libero pensiero per sottolineare il momento e il ricordo.

Festeggiano i nostri piccoli amici, se lo meritano davvero, sarà bello ritrovarsi uniti anche se fisicamente distanti!

Più luci accese ci saranno e meglio i nostri caviotti dal Ponte ci potranno vedere, facendo brillare i loro occhietti in mezzo alle altre stelle del cielo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio Simo74 per averci ricordato l'approssimarsi del C-day 2017! :)

Il 12 ottobre di ogni anno è per noi un momento per fare il punto e ritrovarci all'insegna dell'amore per i nostri porcellini, presenti o sul Ponte.

Usate questo spazio per condividere pensieri, ricordi, progetti e immagini, e quando arriverà il C-day mettete la vostra candelina sul davanzale o sul balcone, perché la sua luce arrivi fino al Ponte dell'Arcobaleno.

La mia speranza è sempre quella di vedere un'altra candelina su qualche finestra vicina.

E non dimenticate di fotografarla e di postarla in questo topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto vi posto un paio di recentissime immagini di Camilla e Stellina che si scambiano delle confidenze.

...Che 2 pettegole! E' come se le sentissi con Stellina che dice a Camilla:" Ah! Brava poi a romperti il dentino...almeno allentava la presa su di me! con tutte quelle medicine e quei papponi!!"

E Camilla:" Ah! Mi devi un favore cara mia! Il dentino ricresce ma per un paio di giorni non ho potuto gustarmi i pranzetti come dico io!"

...Però si dicono anche: " Sì, lo abbiamo fatto diventare matto...con tutto quello che già ha da fare!..Adesso facciamo le brave, o almeno proviamoci! Il nostro umano ci vuole bene e se lo merita!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei proporre un pensiero sul nostro ruolo, il ruolo di noi iscritti ad Amicacavia, nella diffusione della corretta informazione sulla gestione domestica della cavia.

La nostra informazione è sempre particolarmente curata perché viene valutata dallo Staff e dai membri più esperti.

Non ci limitiamo ad ammirare le cavie degli iscritti, attività per altro particolarmente gratificante, ma produciamo informazione sui più svariati aspetti della gestione della cavia, particolarmente con le cosiddette "schede" che offrono panoramiche o approfondimenti su questo o quell'aspetto e che sono facilmente reperibili e in evidenza all'interno delle diverse sezioni del Forum.

Proprio recentemente abbiamo fatto un significativo passo avanti con la pubblicazione della tavola rotonda sul tema della prevenzione che ricordo essere sempre aperta per discussione e contributi, nella quale abbiamo scelto un approccio globale cavia-proprietario perché nella cura dei nostri animaletti non si può prescindere da un opportuno approccio mentale (attento, propositivo e rassicurante) del proprietario.

Non ci stancheremo mai di scoraggiare il fai-da-te nella prevenzione e nella cura della salute della cavia, ma indicheremo sempre il medico veterinario, preferibilmente con un'ottima preparazione su questa specie ancora poco conosciuta, quale unico soggetto in grado di diagnosticare e curare le malattie della cavia, oltre a dare ottimi consigli per mantenerla in buona salute.

I nostri interventi si limitano ad indicare piccoli rimedi di accertata sicurezza da utilizzare in attesa della visita del veterinario.

Per quanto il numero di iscritti sia lusinghiero, la partecipazione è di volta in volta piuttosto limitata, ma io sono certo che il nostro contributo alla diffusione della corretta informazione sia ben più ampio di quanto possiamo percepire all'interno dl Forum; digitando quesiti caviosi sul web Amicacavia è spesso nelle primissime posizioni e praticamente sempre al primo posto se si inseriscono termini molto specifici, proprio grazie alla presenza delle nostre schede d'approfondimento.

E non dobbiamo dimenticare che se gli iscritti attivi in un certo momento sono pochi, abbiamo però sempre un'ampia platea di visitatori (58 nel momento in cui scrivo) che a loro volta potranno diffondere ulteriormente l'informazione.

Perciò non stanchiamoci mai di contribuire alla vita del Forum con interventi, quesiti, discussione, ma anche con la semplice partecipazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Paolo, hai fatto un ottimo punto sul forum! :afro:/>

Anche io convengo con l'osservazione di Paolo, la visione è quella giusta.

In Forum è vero c'è uno staff di Admin e moderatori, ma senza gli altri iscritti non avrebbe motivo di esistere ed ogni testimonianza, esperienza e condivisione è importante per la ricchezza di TUTTO il Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora...il C-Day si avvicina, il 12 Ottobre è il prossimo Giovedì...avete già pronta la candelina? la state ancora cercando?...io personalmente sto ragionando su come organizzare in caso di vento o intemperie che possano spegnere la fiamma...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il tempo fosse davvero inclemente possiamo tenere in casa la candelina; comunque spero che la si possa mettere sul davanzale o sul balcone come negli anni scorsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio davanzale fortunatamente è abbastanza riparato :)

Voglio fare una foto da pubblicare con tutti e tre i miei pelosi (possibilmente voltati tutti dal lato A, il che a volte è un problema :-DD )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio davanzale fortunatamente è abbastanza riparato :)

Voglio fare una foto da pubblicare con tutti e tre i miei pelosi (possibilmente voltati tutti dal lato A, il che a volte è un problema :-DD )

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco una foto dei miei attuali pelosotti intenti nell'attività preferita di tutte le cavie, mangiare ;)

i1150174_image.jpeg

Sono la candida Shiva, Bruce il pelosone, e la dolce Peltina. Quest'anno la mia candelina sarà per festeggiare loro e per ricordare i carissimi pelosotti che mi hanno purtroppo lasciato quest'anno, quasi contemporaneamente: Nasotto e Caterina :love:

i1150175_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio oggi mi ero messa a pulire la lanterna che tengo sul davanzale...e per togliere della cera solidificata sul copricandela in vetro...crack! Mi si è sbeccato!:tickedoff:/> comprerò una nuova candelina per l'occasione e spero non sia una serata ventosa di modo che possa fare a meno della protezione in vetro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto Bene!!

Io ho studiato soluzione per la nuova candelina...

Intanto oggi è un anno esatto che il mio Gianni è volato sul Ponte...mi manca tanto quel topone monello fino al midollo!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...