Vai al contenuto
Zhuzhu

Come pulire il pelo in basso

Recommended Posts

Ciao a tutti amici ! Ho una domanda da farvi: il mio Zhu ha recuperato dopo l'intervento per rimuovere i calcoli (anche se con fatica) e adesso sta benissimo, nonostante l'età. Ho notato tuttavia che ha molto spesso la parte posteriore della schiena sporca, non so bene come spiegarlo, è la zona appena sopra ai genitali... qualcuno la chiama ghiandola di grasso, ma non so se sia giusto, non vorrei confondervi le idee... tengo molto alla pulizia del suo pelo, ma quando tento di pulire quella zona, Zhu si lamenta molto, sembra soffrirne tanto perché ci sono nodi ed è come se i peli fossero incollati tra loro. Ho provato a lavare il pelo con il balsamo per togliere i nodi e anche a mettere una goccina di olio districante che uso per i crini del mio cavallo, ma è sempre difficile toelettare quella zona. Avete qualche consiglio da darmi per migliorare questa cosa? Ve ne sarei grata 💞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contento di leggere che Zhu sta bene! :love:

Intanto dovresti mantenere il pelo più corto possibile sull'area interessata, proprio per evitare la formazione di nodi; usando forbicine o il tagliabaffi (non so se si chiama così) del rasoio elettrico. A quel punto potrai lavare più efficacemente la parte con acqua e bicarbonato o qualsiasi altro detergente neutro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Okey perfetto. Zhu è una cavietta a pelo corto e questo rende l'operazione relativamente facile, nel senso che riesco con le salviettine a togliere lo sporco. Il problema sono i nodi, che non riesco a vedere perché sono piccolini e poi il pelo è tutto incollato. Se il bicarbonato può aiutare sicuramente lo userò. Ma se lui continua a lamentarsi, io devo insistere (con delicatezza ovviamente) perché so che è un po' melodrammatico oppure no? Grazie mille intanto 💋

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere sono dei grandi attori; nonostante ciò, i nodi sono effettivamente dolorosi da districare. Dovresti eliminarli una volta per tutte (dicono che il rasoio elettrico tiri meno il pelo) e quel punto potrai fare una "manutenzione" periodica che consenta di mantenere in ordine la parte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...