Vai al contenuto
Serena&Margot

Parto di due cuccioli

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, stamattina mi sono svegliata e la mia cavia aveva partorito due cuccioli! Ora il mio dubbio è: ho un'altra cavia nella gabbia, sempre femmina, devo dividerle o posso lasciarle assieme? Posso cambiare la lettiera della gabbia? I cuccioli quando posso controllarli (peso, sesso...) grazie a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella sorpresa! :love:

Ma quindi la tua cavia era già gravida quando l'hai presa? E sei sicurissima che l'altra tua cavia sia femmina, vero?

Non occorre dividere le femmine dai cuccioli, a meno che non dimostrino aggressività nei loro confronti, evento molto raro.

Puoi certamente cambiare la lettiera (anzi, meglio tenere la massima pulizia finchè sono piccoli e controllare che la mamma non abbia perdite di sangue), puoi anche prenderli per coccolarli e verificare che siano in salute (all'inizio tienili poco per non stressarli) e fra qualche giorno, magari una settimana, sarebbe bene portare mamma e piccoli da un ottimo veterinario per un controllino generale.

Sempre intorno alla settimana il sesso è abbastanza chiaro, se vai dal vet sarà accertato con sicurezza.

Aspettiamo di vedere foto di mamma e cuccioli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì l'ho presa in negozio penso già gravida, essendo che ce l'ho da poco più di un mese e mezzo...e l'altra cavia sia in negozio che dal primo veterinario mi han confermato fosse femmina quindi sono abbastanza sicura anche se i cuccioli hanno i colori di tutti e due..I cuccioli e la mamma stanno bene, arzilli e mangiano. Grazie! La foto non so come postarla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti piccini! :love:

Puoi caricare la foto su un sito di hosting per immagini e pubblicare qui il link che ti viene dato (ad esempio imagestime, ridimensionando la foto sui 600x400)

Share this post


Link to post
Share on other sites

In ogni caso penso sia meglio comunque rivolgersi al vet per il verdetto finale: quando ho preso Pollon e Sandy, mi ero fatto dare un parere da una mia amica di FB, che ha decine di porcoli, e mi ha ciccato il sesso di tutti i piccoli! Tre femmine secondo lei erano tre maschi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...