Vai al contenuto
Alice92

Sheila ha perso peso

Recommended Posts

Ragazzi la mia Sheila era 1 kg e 90 e l'ho appena pesata ed è 1 kg e 45.... DI solito la peso tutti i mesi e lo scrivo sul calendario, invece evidentemente mi sono dimenticata di scriverlo quindi non mi ricordo l'ultima pesata purtroppo :( ora ovviamente ho paurissima, può essere il caldo???? Lei mi sembra affamata, anche se mangia di più la sera per il gran caldo.... Però mangia sempre tutto... Spero non sia nulla di gravecry.gifcry.gif so che le perdite di peso non sono positive.... cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

45 grammi mi sembrano un calo minimo, specie se avvenuto in arco di tempo abbastanza lungo. Direi che fa ancora parte delle normali oscillazioni che si possono riscontrare tra una pesata e l'altra quindi non ti preoccupare. Adesso pesala ogni settimana sempre alla stessa ora e controlla se il peso si mantiene abbastanza stabile o continua a calare ;)

E il caldo di questo periodo rende comunque più svogliati molto porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con Franci!

Il caldo può influire, ma intanto non basta una singola pesata in negativo, ma occorre verificare se c'è una tendenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io concordo con chi mi ha già preceduto, il caldo può essere una causa del calo, anche se mangia come sempre...sul suo peso totale infatti i 45 grammi in meno non sono un'enormità, ma una cosa più che accettabile. Quanto tempo ha la topona? Anche l'età che avanza può portare a lievi (a volte molto evidenti) cali di peso che poi si stabilizza.

Se la pelosa è attiva, mangia tutto, le feci e le urine non presentano variazioni io direi che puoi stare tranquilla.

Se poi desideri avere il parere di un esperto che ti tranquillizzi ulteriormente allora fai benissimo ad interpellare il veterinario per u controllino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, la controllerò un volta a settimana come mi avete consigliato :) la signorina ha compiuto 4 anni ad aprile :) ... In effetti da quando c'è lei è il primo vero caldo che sopporta.. Speriamo non ci siano variazioni.. Comunque sisi è attiva, mangia tutto e le feci sono perfette

Mangia di più la sera del giorno ma credo che la causa sia sempre il caldo no???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che un po' tutti i nostri porcelli in questo periodo abbiano cambiato qualcosa in termini di abitudini, particolarmente alimentari.

Per esempio, i miei ora stanno consumando pochissimo fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le peso una volta a settimana, e a volte hanno sbalzi di 20/30 gr, ma come li perdono, li prendono, mi pare di aver notato che quando vanno in calore, tendono a mangiare meno, e di coseguenza la perdita di peso, ma poi recuperano in poco tempo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ragazzi, innanzi tutto grazie per tutte le risposte e per avermi rassicurata :) io l'ho appena pesata ed è 1 kg e 51 quindi ha ripreso qualcosina ma comunque è vispissima, cerca sempre cibo rolleyes.gifrolleyes.gif quindi spero che li riprenda tutti grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...