Vai al contenuto
angela204

I mici vanno d'accordo con le cavie?

Recommended Posts

Salve,

qualcuno mi dice per favore se i mici vanno d'accordo con le cavie, oppure c'e' il rischio che se le mangino?rotfl.gif

Grazie

A proposito, Freak l ho lasciato ad una amica in citta perche' temevo si stressasse con il viaggio di una ora e mezza

E' al fresco con aria condizionata non forte

Buona estate a tutti

Angela

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere non ci sono problemi di convivenza tra gatto domestico e cavia, a meno che il gatto non sia di indole particolarmente feroce.

Ci vuole attenzione se ci sono dei gattini perché potrebbero voler giocare con la cavia facendole involontariamente male con unghiate o morsi.

In ogni caso all'inizio occorre sorvegliare la convivenza se entrambi sono liberi per casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti più che cacciatore, il gatto potrebbe essere giocherellone (a modo suo) ed essere attratto da queste pallette di pelo. Occorre una buona sorveglianza per un certo periodo per capire i comportamenti reciproci :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Angela,

avendo cavie e gatti che convivono da un paio di anni posso raccontarti la mia esperienza.

All'arrivo della prima gatta, per mia sicurezza, ho "blidato" i recinti dei caviotti in modo che la felina non riuscisse a entrare, anche se è una gatta molto tranquilla. Si è sempre limitata ad osservarli e al più a far penzolare una zampetta dentro i recinti, giocando con il pelo delle cavie ma senza far loro davvero male. Anche quando sono liberi, si avvicina e al più li tocca leggermente, sospettosa.

Ho avuto invece problemi con il secondo gatto che, mangiando le feci delle cavie e il fieno, si è procurato una bella gastrite. Oltretutto lui, anche da adulto, è molto più vivace e avrei paura a lasciare aperti i recinti senza stretta supervisione.

Morale: osserva il comportamento di tutti gli animali e valuta bene, ogni caso è diverso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti, ma chi andava a pensare che avrebbe mangiato le cacche dei topi?

La vet dei felini mi ha anche detto che il fieno può causare loro allergia, finora però non ci sono stati problemi in questo senso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...