Vai al contenuto
Sara&Bernie

Bernie e Ribes

Recommended Posts

Nuova "convivenza", nuova discussione. Io e il mio ragazzo a brevissimo andremo a vivere insieme..per ora stiamo finendo di organizzare le ultime cose per la casa e verso i primi di settembre ci trasferiremo, ovviamente topone e pappagalli annessi.

Stiamo abbastanza in campagna quindi fuori c'è un sacco di verde e i nostri vicini che abitano al piano di sotto, nonché nostri amici da anni, da più o meno 2/3 settimane hanno preso una cagnolina (che ha sui 2/3 mesi), Ribes che vive fuori e libera. Siccome comunque quando è bel tempo Bernie usufruirà dello spazio all'aperto vorrei portarcelo potendo stare tranquilla della presenza di Ribes e avevo pensato di fare dei piccoli incontri già da ora che lei è piccolina. Ribes è un incrocio tra un pincher e un cane più grande..per ora è minuscola, è grande poco più di Bernie e abbastanza fifona ma io sono più fifona di lei e ho già l'ansia per il primo incontro di oggi.. non è proprio posto neutro perché sono costretta a portare io Bernie da lei però saranno sotto la supervisione mia, del mio ragazzo e della padrona del cane..riusciremo nell'intento? Consigli da chi ha avuto esperienza di inserimenti tra cavia e cane? È anche vero che non devono vivere insieme ma vedersi ogni tanto.. anche perché lo spazio è veramente tanto quindi possono benissimo ignorarsi se non si piacciono.. spero!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, così avrete anche uno spazio all'aperto per Bernie!

Fai come hai pensato: iniziate a fare incontrare Bernie e la cagnolina, sotto la vostra attenta supervisione, e vedete un po' come va. Io penso che andrà tutto bene e che impareranno a convivere senza problemi. Naturalmente qualcuno dovrà sempre essere presente quando sono insieme.

Allora ci farai sapere quando ti sarai trasferita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il primo incontro è andato piuttosto bene.. non erano assolutamente spaventati ma incuriositi..si sono annusati. Prima Ribes ha annusato Bernie e l'ha leccato poi a vicenda naso a naso. Poi Bernie ha iniziato a mangiare l'erba non curante della presenza di Ribes e andava a curiosare in giro e a prendere le coccole da tutti i presenti, compreso il bimbo di 3 anni della coppia di amici. Ribes poi ha avuto un momento in cui voleva giocare e ha iniziato a stuzzicare Bernie dandogli zampatine, nel modo in cui giocano i cani e l'abbiamo allontanata, poi si è riavvicinata tranquilla e si sono sdraiati entrambi ad un metro di distanza, Bernie vicino a me e lei più in là.. poi si sono ignorati.

Penso sia andata bene..ora continueremo con delle sessioni di incontri..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che è il comportamento classico: un po' di curiosità da parte di entrambi, in genere maggiormente da parte del felino, poi ognuno per i fatti suoi perchè hanno abitudini alimentari e comportamentali diverse e quindi non entrano in competizione.

Dovrebbero continuare a frequentarsi senza problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...