Vai al contenuto
Lata&Biro

Pasqualina è volata sul Ponte

Recommended Posts

Ciao,avrei voluto scrivere in circostanze migliori,ma purtroppo condivido una brutta notizia:la mia coniglietta Pasqualina è volata sul Ponte. Per chi è già passato da un evento come questo,sa quanto dolore si provi..ma nel mio caso al dolore si aggiunge altro dolore per via del modo in cui è successo. Infatti giovedì scorso x motivi di lavoro sono dovuta partire per Roma,e nn avendo parenti o amici che potessero occuparsi dei miei 4 caviotti e della mia coniglietta,li ho portati in una clinica veterinaria che fa anche da pensione x animali x brevi periodi.Nonostante chiamassi tutti i giorni questa "veterinaria" e mi venisse sempre detto che stavano tutti bene,martedì mattina mi chiama e mi dice che Pasqualina ha improvvisamente "un po' di diarrea", ma di non preoccuparmi xk "ci avrebbe pensato lei". Io non ero lì con lei, quindi non so cosa sia successo,fatto sta che mercoledì mi comunica che Pasqualina è morta.Per me è stato uno shock,una cosa del genere sinceramente non me la sarei mai aspettata, anche xk quando giovedì gliel'ho portati sia Pasqualina che i caviotti stavano benissimo. Ancora incredula, le chiedo i motivi di tale evento, ma lei tergiversa, dicendomi che nn lo sa e che nn ne ha idea.Le parlo di una eventuale autopsia,ma lei me la "sconsiglia vivamente xk tanto ormai è morta" (testuali parole),facendomi poi avvisare in una successiva telefonata da una sconosciuta "di prepararmi xk il coniglio l'hanno messo in freezer" (sempre testuali parole). Ieri sono tornata a casa e mi sono subito recata nella clinica e qui è accaduto l'impensabile: appena chiedo alla "dottoressa" come possa essere successo, come possa essere morta Pasqualina, visto che quando gliel'ho portata stava bene, lei inizia a urlare insulti e bestemmie,a dirmi che non ho fiducia,inizia a tirare oggetti per terra e a tirare oggetti addosso a me e ad animali che erano in gabbie lì intorno, fino a spingermi fuori dallo studio senza neanche farmi parlare. Ma la cosa più grave è che non mi ha nemmeno fatto vedere la mia piccola un'ultima volta.Io sinceramente non voglio usare parole x commentare una tale pazzia,anke xk penso che sia stata una sceneggiata studiata x paura di eventuali denunce (che ora sto valutando).Il dolore x Pasqualina però resta,e pure tanto forte,nn potendo sapere cosa ha passato quella povera bestia con quella pseudo dottoressa malata di mente. Non mi resta che dire, tra le lacrime, Buon Ponte piccolina mia, scusami di averti portata lì, e grazie per avermi permesso di entrare nella tua (seppur breve) vita. Ti voglio bene Pasqualina mia. Ora però il problema è che anche i 4 caviotti non stanno bene,xk probabilmente non ha dato loro da mangiare e hanno perso (in soli 6 giorni) tantissimo peso,a Biro è stato rotto un dente,Leo non mangia e tutti e 4 sono letteralmente terrorizzati da ogni cosa. Spero con tutto il cuore che si riprendano xk sinceramente la batosta è stata già troppo forte. Scusate lo sfogo e la lunghezza del post,ma dovevo per forza condividerlo con persone che possano capire ciò che sto passando. Un saluto a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh cielo, che racconto sconvolgente! Mi dispiace tantissimo per la tua piccola!

Quanto scrivi è molto grave, potresti veramente fare una denuncia. Ti è stato restituito il corpicino di Pasqualina? Credo tu possa anche presentarti allo studio e una volta li chiedere l'intervento dei carabinieri, avrebbero l'obbligo di intervenire e la vet di restituire il corpo o di giustificare legalmente cosa ne è stato.

Certo puoi anche non sentirtela vista la situazione...immagino che sarai molto provata...Ti consiglierei intanto di far vedere i piccoli ad un vet fidato per valutare le loro condizioni complessive...speriamo che si riprendano presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1500062694' post='187565']

Oh cielo, che racconto sconvolgente! Mi dispiace tantissimo per la tua piccola!

Quanto scrivi è molto grave, potresti veramente fare una denuncia. Ti è stato restituito il corpicino di Pasqualina? Credo tu possa anche presentarti allo studio e una volta li chiedere l'intervento dei carabinieri, avrebbero l'obbligo di intervenire e la vet di restituire il corpo o di giustificare legalmente cosa ne è stato.

Certo puoi anche non sentirtela vista la situazione...immagino che sarai molto provata...Ti consiglierei intanto di far vedere i piccoli ad un vet fidato per valutare le loro condizioni complessive...speriamo che si riprendano presto!

No,Francy non me l'ha fatta nemmeno vedere,figurati parlare di restituirmene i resti..anche xk nn c'è proprio stato modo di parlare,questa persona mi ha letteralmente urlato addosso dall'inizio alla fine,alzando a tratti le mani nei confronti di oggetti che lanciava ovunque. E temo che ormai sia anke troppo tardi per recuperare qualcosa, nella sua lucida follia avrà pensato bene di disfarsi delle "prove" il prima possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia che esperienza !

Mi spiace tantissimo!

Non servirà a nulla dirti di non sentirti in colpa per i tuoi piccoli e per Pasqualina, tu hai pensato di metterli in buone mani, anzi, in ottime mani visto che si tratta di una veterinaria. Sono sicura che se avessi visto qualcosa di strano, se ti fossi accorta che questa persona non era in "bolla" non li avresti lasciati lì ma avresti valutato qualsiasi altra soluzione.

Ora sì, puoi cercare di rimediare al rimediabile e auguro ai sopravvissuti di rimettersi presto e

BUON PONTE PASQUALINA!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono veramente sotto shock leggendo il tuo post...mi spice molto per qs esperienza ai limiti dell'assurdo. Ti non devi sentirti in colpa, pensavi di metterli in buone mani e ti sei fidata come avremmo fatto tutti noi in qs situazione. Io, per evitare che qs donna sicuramente con grossi problemi possa nuocere ad altre bestiole una denuncia la tenterei. Un abbraccio forte, ora pensa ai tuoi cuccioli per rimetterli in sesto. Buon ponte piccola Pasqualina....sei stata una coniglietta tanto amata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo tristemente questo tuo post! al dolore per la perdita di Pasqualina in una situazione anomala in cui addirittura tu la pensavi al sicuro è devastante...ma poi il resto è scioccante! una persona del genere non dovrebbe avere a che fare né con le persone né con gli animali! Io correrei a denunciare l'accaduto se non altro ad un ente protezione animali o segnalare qualcosa all'albo dei veterinari.

Buon ponte coniglietta bella!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo gentilmente agli admin di correggere il titolo xk il correttore automatico ha corretto Ponte in Pontesi. Grazie.

Ho sistemato io il titolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo!

Quando ieri me lo hai comunicato ero a un corso e per fortuna le luci basse hanno impedito di far vedere che mi veniva da piangere.

Pasqualina era una creaturina meravigliosa! E' stata fortunata ad incontrare voi che le avete dato amore, attenzioni e la compagnia dei caviottini, ma anche voi siete stati fortunati perchè era una coniglietta dolcissima.

Quando ho avuto il piacere di tenerla appena possibile ne approfittavo per coccolarmela; era anche una bestiola educatissima: nei suoi giretti per casa non ha mai lasciato una pallina o una goccina di pipì.

E' ancora più doloroso sapere che se ne è andata così; preferisco comunque ricordare il suo pelo morbido e le risate che mi faceva fare quando "metteva in riga" Biro e Leo!

Ciao piccina, ora sei sicuramente sul Ponte, manda tanti sorrisi alla tua mamma e alla nonna che ti hanno voluto tanto bene!

Vedrai che anche i porcelli ora si riprenderanno, nel solito ambiente e con le solite attenzioni anche questa esperienza diventerà solo un brutto ricordo.

Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1500106503' post='187571']

Leggo tristemente questo tuo post! al dolore per la perdita di Pasqualina in una situazione anomala in cui addirittura tu la pensavi al sicuro è devastante...ma poi il resto è scioccante! una persona del genere non dovrebbe avere a che fare né con le persone né con gli animali! Io correrei a denunciare l'accaduto se non altro ad un ente protezione animali o segnalare qualcosa all'albo dei veterinari.

Buon ponte coniglietta bella!

Si,decisamente una persona del genere non dovrà più avere a che fare con gli animali..sto segnalando l'accaduto alle sedi competenti per far sì che altre povere creature nn debbano patire ciò che la mia piccolina ha sofferto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si,decisamente una persona del genere non dovrà più avere a che fare con gli animali..sto segnalando l'accaduto alle sedi competenti per far sì che altre povere creature nn debbano patire ciò che la mia piccolina ha sofferto.

Leggo solo ora,quanto dolore immagino... Io sarei letteralmente impazzita.

Sei riuscita alla fine a denunciarla?

Ma il nome si può dire della veterinaria?Almeno x evitare che qualcun altro finisca sotto le sue grinfie..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono rimasta malissimo nel leggere il tuo racconto. Non ho parole. Mi dispiace infinitamente per la perdita della tua Pasqualina e capisco bene il tuo dolore.

Non so cosa farei se io fossi stata nella tua situazione anche xchè sembra quasi non reale, è ai limiti dell'assurdo... Ovviamente farei di tutto x "rovinarla" facendole la pubblicità peggiore che ci sia (cosa che già farai immagino)... ora porta i caviotti da un veterinario bravo e dedicati a loro... (che poi cosa cavolo gli ha fatto per farli stare male tutti e addirittura x rompere un dente a uno di loro???)

Un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scioccata.

Non ho parole per quanto accaduto.

Mi auguro che questa persona abbia quello che si merita. E, come minimo, che non continui più a fare quel lavoro.

Buon Ponte piccola Pasqualina, hai avuto una famiglia stupenda che ti ha amato profondamente.

I caviotti si riprenderanno di sicuro, ora sono con chi li ama e li cura come si deve.

Mi spiace tanto, un bacio e un abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che persona di #####! Fosse successo a me l'avrei insaccata di insulti e gli avrei smontato lo "studio"!

Mi dispiace tantissimo per la piccina, spero che i porcoli si riprendano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo per Pasqualina,e anche per tutti i caviottiundecided.gif... sono senza parole.....e fai bene a sporgere denuncia. Alla fine il corpicino della povera Pasqualina se lo sono tenuto loro?BUON PONE PICCOLA PASQUALINA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...