Vai al contenuto
Lucantropo

Testa Calda

Recommended Posts

No, non mi riferisco al fatto che sia un teppista.. ma al fatto che ieri sera ho avuto una strana sensazione.

Era nel bel mezzo di uno dei suoi soliti momenti di esuberanza in cui si agita, frigna e morde le sbarre per attirare l'attenzione chiedendo il cibo.. così mi sono avvicinato per accarezzarlo prima di dargli qualcosa ed ho notato che aveva la testolina molto calda.. sia la testa, zona fronte che le orecchie..

La cosa mi ha un po' preoccupato però vedendolo comportarsi normalmente come al solito non ci ho dato più di tanto peso.. gli ho riempito il beverino con dell'acqua fresca nuova e gli ho dato una carota..

Stamattina tutto regolare.

Non mi sembra di aver mai avvertito questa cosa della testa calda prima d'ora.. a voi è mai successo..? Che voi sappiate è indice di qualcosa o è possibile che fosse solo accaldato/particolarmente agitato..?

Anche oggi tutto regolare, ritmo della giornata normalissimo, oggi a pranzo ha ronfato beatamente e stasera era più vispo tutto preso a mangiare un po' di tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima cosa che mi viene da pensare è che sia semplicemente calore "da attività" da disperdere.

Ora che lo hai notato prova a verificare più spesso e magari fai la prova anche nei momenti di relax.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, anche ieri ogni tanto mentre lo accarezzavo gli "sentivo la febbre", ma non sembrava esserci nulla.. può darsi che fose semplicemente un po' accaldato in quel momento.. comunque proseguirò nella verifica anche in momenti diversi e vedere se c'è un nesso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricorda anche che la cavia ha una temperatura corporea più alta della nostra di un paio di gradi, quindi può essere normale avvertire una sensazione di leggero calore toccandoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo non lo sapevo.. io l'ho sempre sentito "tiepidino" in effetti.. però mi aveva colpito questa cosa perchè la testa e le orecchie erano nettamente molto più calde del resto del corpo.. già dietro le scapole era normale.. appena arrivavi alla testa faceva già caldo, come in mezzo agli occhi.. la differenza era marcata.

Comunque, se ricapita vi aggiornerò.. 8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi ha tratta in inganno col titolo del post, io già immaginavo una storia divertente sul tuo penelopo teppista! rotfl.gif comunque suppongo che se avesse la febbre sarebbe un pò abbattutto, magari c'era solo caldo nella stanza, o era lui un pò troppo agitato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque è vero, anche le mie hanno la zona dietro le orecchie molto calda, sarà che noi abbiamo una temperatura più bassa della loro e avvertiamo di più questa sensazione di calore...io poi in particolare, ho qualcosa come 35,5 gradi circa, una lucertola! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate la domanda, ma a proposito le orecchie si puliscono? e come?

Puoi pulire i padiglioni, nella parte interna ed esterna, con le solite salviettine e asciugando bene; per la pulizia dei dotti puoi utilizzare i cotton fiocc, infilando e facendo un leggero movimento di torsione, dall'interno verso l'esterno, ovvero evitando di spingere.

Può essere sorprendente scoprire cosa si cela in quelle orecchiette.

Naturalmente occorre che il porcello sia collaborativo o che tu abbia una buona manualità e rapidità nel gesto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...