Vai al contenuto
viki

Perdita pelo

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino con il mio Apple, perde il pelo. L'ho trovato con delle macchie pelate sul corpo, in particolare nella zona pancia-zampe-collo, inoltre, dove ha il pelo bianco, e quindi la pelle è rosa, ha delle macchioline rosse. Secondo voi cosa può essere? Il problema è che devo partire quindi non riesco a portarlo dal veterinario, per questo mi chiedevo se qualcuno di voi ne sa qualcosa così da poterlo curare nel frattempo. Può essere dovuto alla vecchiaia? O alla mancanza magari di qualche alimento/vitamina? Oppure una malattia? Non era mai successo.

Grazie a tutti e scusate il disturbosmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La visita dal veterinario è assolutamente fondamentale: potrebbe essere un parassita o una micosi e la diagnosi esatta e relativa cura può dartela solo un veterinario esperto.

Lasciar correre e attendere il rientro dalle vacanze potrebbe causare gravi problemi al caviotto.

Solitamente si usano farmaci specifici in base al reale problema diagnosticato, si fanno applicazioni a distanza di una/2 settimane ma è fondamentale che il veterinario lo veda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io devo consigliare una visita dal veterinario. Potrebbe trattarsi di parassiti della pelle, di modificazioni ormonali, di barbering, di caldo o lettiera inadatta per la stagione. Io non lo lascerei così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non laverei il porcello, ma darei una bella disinfettata alla gabbia e a tutti gli accessori: casetta, ciotoline, beverino, portafieno,....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello l'ho già fatto questa mattina... pensavo che magari a lavarlo se ha qualcosa potrebbe non andare male... però non so

Io non laverei il porcello, ma darei una bella disinfettata alla gabbia e a tutti gli accessori: casetta, ciotoline, beverino, portafieno,....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio portarlo prima dal vet perchè possa vedere le reali condizioni del pelo e della pelle. Magari puoi fargli delle "spugnature" tamponando con un panno umido, per rinfrescarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho capito, grazie del consiglio.

Meglio portarlo prima dal vet perchè possa vedere le reali condizioni del pelo e della pelle. Magari puoi fargli delle "spugnature" tamponando con un panno umido, per rinfrescarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...