Vai al contenuto
FëanorR

Mi sembra litighino

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come va?

Sta succedendo da qualche giorno una cosa strana, o perlomeno inusuale fino ad ora, Filo si aggira nella gabbia alla ricerca di Ago producendo un grosso TRRRRRR ma proprio profondo, e Ago sembra scappare lamentandosi, o almeno, così pare a me. Quando fanno tutto ciò sembrano fare un pop corning sfrenato perché fanno dei salti incredibili.

Ieri poi è successa una cosa che mi ha stupito quanto meno: di solito la sera io e le cavie ci vediamo per un po' di coccole, dopo un po' le rimetto nella loro casetta una alla volta, ieri appunto ho messo prima Filo nella casetta e mi sono trattenuto un secondo di più con Ago che è molto più coccolona e titubava nel voler rientrare, mentre ero con Ago filo ha cominciato da sola ha fare un PUI PUI PUI fortissimo, mi sono spaventato perché lì per lì subito non capivo, sembrava quasi che le mancasse Ago, eppure quando sono insieme in sti giorni non sembra facciano altro che scannarsi😂

Grazie come sempre in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stanno crescendo e devono stabilire la gerarchia; a quanto pare Filo è la dominante. Succederà di tanto in tanto, soprattutto quando sono in estro; brontolii e inseguimenti non sono un problema, basta che non arrivino alle maniere forti.

Poi, nonostante certi atteggiamenti anche minacciosi, sentono il bisogno l'una dell'altra e te lo ha dimostrato Filo quando hai trattenuto Ago.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Paolo. Insieme stanno comunque bene perché si cercano, poi tra loro devono chiarirsi un po' (se poi una delle due è in calore la cosa si accentua), ma se non bisticciano pesantemente lasciale pure fare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi, no ma io infatti lascio fare, anche a costo di sentirle urlare per ore, giusto così, non mi pare si facciano del male, solo magari nella loro casetta a volte si urtano perché vogliono stare tutte e due nello stesso posto, per il resto mi ritengo ancora fortunato, perché leggendo qui nel forum ho appreso di gente che ha dovuto separare anche. Stamattina ho portato ad entrambe dell'erba fresca.. li si che si azzuffano per i fili migliori😏

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di dare loro più spazio possibile; l'ideale sarebbe che la gabbia fosse sempre aperta e loro potessero uscire a volontà. Inoltre doppie casette, doppie ciotole, beverini ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già giusto.. è una cosa che ho sempre sottovalutato quella del doppio oggetto, oggi mi faccio un giro da Arcaplanet e provvedo.

Un altra cosa, so di essere fuori argomento, da quando ho Ago e Filo non so quanto hanno, le peso ogni due settimane e in base ad un post che ho letto su questo forum mi sono dato circa la risposta.. ma secondo voi, una pesa ora 520g e l'altra 460, quanti mesi possono avere?😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Sandy ha 100 giorni e pesa 540g.

Anche le mie sembrano litigare tutto il giorno: Pollon, la mamma, insegue Sandy facendo TRRRRR (oltretutto è l'unico verso che fa, per il resto è muta) per la cerimonia del chupa chupa a Sandy, la quale non è daccordo e scappa saltellando dal nervoso.

Inoltre se la piccola Sandy entra nelle sale della madre, questa si incavola, entra e la caccia.

Ma a parte qualche sporadica tiratina di peli del sederotto, niente di grave fino ad ora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...